Roma, 10 agosto 2020 – Come annunciato ormai da diversi giorni dai rumors del Dio Mercato LBA 2020-21, la Virtus Roma edizione 2020-21 ed in attesa di un cambio di proprietà o di un’aggiunta alla proprietà (…), annuncia oggi un giocatore esperto e navigato come Chris Evans.
Dopo quindi i buoni acquisti dell’enfant du pais, Luca Campogrande e del centro in odore di Azzurro Riccardo Cervi, adesso iniziano ad arrivare i “pezzi forti”, i giocatori stranieri che dovrebbero in un certo senso caratterizzare il peso specifico della Virtus Roma di Piero Bucchi.
Già perchè Chris Evans, classe ’91 ed arrivato in Europa partendo prima dalla Grecia (Aries Trikala), e dopo approdato a Trapani in A2, non è solo esperto e navigato ma può essere addirittura considerato un elemento di prima fascia in ambito Euroleague, forte di una stagione al Gran Canaria in cui, in uscita dall’AS Monaco, nel 2018-19 ha sfiorato la doppia cifra di realizzazione di media proprio nel massimo torneo continentale in 11 presenze sul campo.
Giocatore quindi affidabile, solido e roccioso, il classe ’91 Chris Evans ha una stazza di 203 cm. che lo porta ad essere un’ala classica, in grado anche di poter sostenere un ruolo da ala forte vicino a canestro.
Lo scorso anno Chris Evans era di nuovo in Francia in maglia Orléans Loiret Basket, dopo la parentesi spagnola ed ancora più avanti al Pinar.
Un bottino interessante per Chris Evans, 14,9 p.ti/gara e 5 rimbalzi ma senza coppe europee, competizioni in cui può vantare un “The Best of” nel secondo quintetto della FIBA Basketball Champions League 2017-18 all’AS Monaco.
Quindi Chris Evans giocatore duttile, fisico, potente e molto solido nel suo atletismo.
Semmai un dubbio viene se si osserva il suo CV, decisamente ricco: per un giocatore del suo talento e del suo impatto, ogni anno una squadra diversa.
Comunque sia, un giocatore come Chris Evans è al momento una pedina importante per la Virtus Roma che verrà, in attesa di Gerald Robinson in cabina di regia, forse già da domani?
Fabrizio Noto/FRED