Anticipa sabato a Taranto, il proprio turno di campionato la Globo Infoservice Campli, che dopo aver regolato nettamente in casa Domenica scorsa, il fanalino di coda Monteroni, scende in Puglia, per affrontare, il quintetto jonico, allenato dall’ex coach farnese Giovanni Putignano.
La compagine pugliese occupa attualmente la quart’ultima posizione con dieci punti al proprio attivo; l’ultimo successo di Chiagic e compagni, risale alla tredicesima giornata di andata, quando espugnarono il campo dell’Isernia. Dopo l’exploit in terra molisana, sono arrivate ben sei sconfitte, di cui quattro in casa. Un momento alquanto delicato per il Taranto, che paga anche l’infortunio del proprio “totem”, vale a dire Roberto Chiagic, ormai fuori da cinque gare, per un riacutizzarsi di un’ernia discale, accusata dopo la gara interna persa, nel derby con il S. Severo. Alla pesante assenza del centro titolare, si è aggiunta poi, quella dell’esterno Vèccari, per lui microfrattura ad una mano. L’emergenza fisica, nonché la precaria situazione di classifica, ha indotto la società pugliese ad intervenire sul mercato, dove ha operato due movimenti in entrata, firmando l’esterno classe ’91 Giovanni Laquintana ex Geofarma Mola (Serie C Silver) e il lungo classe ’96 Alessandro Ciampaglia, in uscita da Viterbo (Serie B Gir. C). Una gara dunque che riveste una grossa importanza per il quintetto jonico, chiamato ad uscire da questa crisi di risultati, che in pratica lo relega nelle parti basse della classifica, con due soli punti di vantaggio sulla coppia delle penultime formata da Valdiceppo e Venafro.
Sei sconfitte e quattro vittorie, questo è il bilancio dei pugliesi, i quali al PalaMazzola hanno vinto con Giulianova, Valdiceppo, Rimini e Monteroni, uscendo sconfitti invece con Montegranaro, Matera, P.S.Elpidio, S.Severo, Bisceglie ed Ortona. Nella gara di andata, a Campli, Gatti e compagni si imposero nettamente con il punteggio finale di 83 a 45. Per questo decimo impegno esterno stagionale, il quintetto farnese in settimana si è allenato a ranghi completi, per cui nessun problema di formazione per coach Millina, che proprio per questa trasferta in terra pugliese, prova a portare a casa il settimo sigillo stagionale, che se dovesse maturare, terrebbe i farnesi attaccati ai piani alti di questa classifica, con due gare da recuperare, la prima delle quali, è in programma Giovedì 2 Marzo, quando Petrucci e compagni, renderanno visita al Rimini, per la partita che da calendario, era programmata, lo scorso 29 Gennaio.
Queste le formazioni in campo Sabato 25 Febbraio al PalaMazzola di Taranto:
Pu.Ma Trading Taranto: Procacci-Fioravanti-Laquintana-Ciampaglia-Caldarola-Enihe-Sacchetti-De Feudis-Azzaro-Di Salvatore. All.Putignano.
Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Stucchi-Ponziani-Petrucci-Duranti. All. Millina.
La gara valevole per la settima giornata di ritorno avrà inizio alle ore 19,00 e sarà diretta dai Sigg.ri: Giansante di Siena e Fabbri di Cecina (Li).
Ufficio Stampa Campli “Nino Di Annunzio” 1957