IL COMMENTO
Dopo lo stop a Girona, la Magnolia è pronta a giocare contro Battipaglia che veniva da una sconfitta in casa E-Work Faenza e che questa sera, all’esordio casalingo stagionale, soccombe di 56 lunghezze contro la squadra di Mimmo Sabatelli.
C’è poco da dire, se non che la Magnolia domina completamente la partita con tutte le 11 convocate per la trasferta mandate a referto. Per la squadra campana una giornata completamente negativa. Infatti la sconfitta, anche se ampiamente pronosticabile (perché obiettivamente sulla carta la differenza fra le due squadre è notevole), è aggravata nelle proporzioni a causa delle percentuali molto negative dato che le sue principali realizzatrici sono mancate tutte. La squadra di casa segna 8, 7, 7 e 10 punti nei singoli quarti di gioco, tirando con il 19% da due ed il 16% da tre contro il 52% da due ed il 43% da tre della Magnolia con ben sette triple di Scalia.
Parlando ancora di Magnolia, ci sono due infortuni, ovvero quelli di Kacerik – pare nulla di grave per lei – e Quinonez, uscita nel terzo quarto, proprio alla vigilia delle sfide con Schio, in programma domenica 27, e Pécs, mercoledì 30.
Per Kacerik si tratta di un colpo al ginocchio, mentre per Quinonez parliamo di una distorsione alla caviglia, anche se a fine match la si vede camminare da sola, il che fa ben sperare. Facciamo i nostri auguri di pronta guarigione ad entrambe.
Una cosa molto bella da sottolineare della partita sono sicuramente le due tifoserie, con il popolo rossoblù, come sempre quando si gioca a Battipaglia, in trasferta ed a supportare le proprie ragazze al PalaZauli, ma soprattutto il tifo della Polisportiva Battipagliese che nonostante il grandissimo divario tra le due squadre, continua a sostiene le sue giocatrici fino alla fine.
IL TABELLINO: PB63 Battipaglia 32 – 88 Magnolia Campobasso
LE PAGELLE
Per questa volta, vi lasciamo senza pagelle, perché non ci sembra opportuno andare a valutare le giocatrici dopo una partita con così ampio scarto. Probabilmente varrà la stessa cosa per la prossima trasferta della Magnolia, a Yerevan per l’Eurocup, dato che il campionato armeno è veramente di basso livello e le precedenti partite di coppa sono state perse da Yerevan di 67 punti contro Pécs e 65 punti contro Girona. Sarà certamente un altro buon allenamento in vista dei big match con Schio e Pécs.
Dario Salvatorelli
IG: dario_salvatorelli | FB: Dario Salvatorelli | X: dario_acer