Bologna, 25 agosto 2023 – Finalmente è arrivata la notizia che tutti stavano attendendo a Bologna, sistemato l’affaire Bako, approdato a Kazan, la Virtus Segafredo ha ufficializzato l’ingaggio di Brian Dunston.
Veterano di lungo corso l’atleta newyorkese non ha bisogno di presentazioni: centro difensivo di alto livello, vincitore di due Euroleghe con l’Efes di coach Ataman, è chiamato ad aggiungere solidità ed esperienza ad un reparto che con la sua addizione potrebbe risultare estremamente fisico, cosa che lo scorso anno è mancata al front court bianconero, non è certamente più un giovine virgulto, ma anche nell’ultima stagione giocata sul Bosforo ha fatto vedere che può tenere il campo con assoluta efficacia.
A questo punto le opzioni per coach Sergio Scariolo si fanno interessanti anche perché potrà assemblare quintetti di pura energia con il veterano neo ingaggiato a fare da ombrello difensivo, sfruttando il dinamismo di Cacok e Polonara e la prestanza di un Shengelia chiamato al riscatto dopo una stagione travagliata e costellata da mille contrattempi.
Mercato finito ? Non ci giureremmo, la querelle Lundberg è ancora aperta: la guardia danese, infatti, non ha assolutamente convinto durante la scorsa stagione, ma bisogna anche dire che è stata condizionata dall’infortunio al dito che ne ha minato le prestazioni per tutta le seconda parte della stagione, tanto da farlo uscire dalle rotazioni dei play off.
Visto il suo contratto estremamente oneroso in casa Virtus non c’è alcuna voglia di transare, visto che sarebbe un bagno di sangue, ma la società felsinea non si opporrebbe certamente ad una sua sistemazione altrove, aprendo, a questo punto, le porte all’ingaggio di un nuovo piccolo.