“A Pomà, so ‘ntantinello preoccupato!” diceva Gigi Proietti ad Enrico Montesano nel capolavoro del cinema di commedia all’italiana del ’76 “Febbre da cavallo” nel mentre il cavallo, sul quale i due sciagurati avevano puntato i pochi spiccioli in tasca, stava per subire la rimonta di un altro per poi perdere la corsa!
Dopo #Game5 di questa notte, la frase potrebbe tranquillamente uscire dalla bocca di coach Erik Spoelstra dei Miami Heat perchè, a differenza di #Game1 e #Game2, al TD Garden di Boston i Celtics questa volta si portano a casa un match importantissimo per 110-97 facendo saltare agli avversari il 2° match point per chiudere la serie ed andare in Finale vs i Denver Nuggets.
Si va dunque al #Game6 che si giocherà a Miami, serie sul 3-2 ma questa volta l’approccio sarà differente.
Sì perchè in #Game5 i Boston Celtics partono forte costruendo un vantaggio netto in doppia cifra che non si lasciano mai sfuggire e toccando anche il +24.
Inoltre lo startin’ five di Boston spazza via quelli di Miami con quattro realizzatori oltre quota 20 punti (Derrick White 24, Marcus Smart 23, Jayson Tatum e Jaylen Brown 21), mentre per gli ospiti, ad onore del vero privi dell’MVP di #Game3 Gabe Vincent per una distorsione alla caviglia, il migliore è Duncan Robinson dalla panchina con 18 punti e 9 assist.
Fra 48 ore dunque #Game6 e 3° match point per Miami che, qualora perdesse ancora, potrebbe subire una clamorosa rimonta in #Game7 a Boston, impresa riuscita finora a nessuna squadra partendo da 0-3 nella serie.