Terza giornata del girone giallo e per i biancorossi di coach Antimo Martino è tempo di ospitare la corazzata Cantù di coach Meo Sacchetti, non senza ulteriori difficoltà: a rischio capitan Cinciarini.
“Partita molto difficile, contro la prima dell’altro girone” – attacca coach Martino in conferenza stampa – “Cantù ha mantenuto il gruppo che anno scorso ha perso solamente in gara 5 di finale l’immediato ritorno in LBA. Noi però abbiamo dimostrato, dopo il secondo tempo contro Cremona e soprattutto la vittoria di Treviglio, che possiamo giocarcela, ma servono massima abnegazione e concentrazione. Mercoledì abbiamo avuto un problema con Cinciarini, che ha svolto lavoro a parte giovedì e venerdì. Vediamo se potrà scendere in campo domani. Per noi è un giocatore fondamentale. Mi aspetto che tutti diano il massimo”
Il primo terzo di girone Giallo ha detto che Forlì è l’unica del girone rosso a tenere il passo delle super corazzate del girone verde. Ancora ferme al palo infatti Cento e Pistoia, sulle quali i biancorossi di coach Martino vantano rispettivamente 4 e 6 punti di vantaggio. Condizione, questa, che anche alla luce del vantaggio nello scontro diretto sugli emiliani, potrebbe portare Forlì a festeggiare il matematico quarto posto nella classifica genere già nel giro di 80 minuti di gioco. Ma l’impressione è che i romagnoli possano puntare anche a qualcosa di più e, con un terzetto a quota 8 composto da Forlì, Cantù e Treviglio, messo nel mirino della rincorrente Cremona, l’assetto delle posizioni nobilissime della griglia playoff è ancora tutto da scrivere.
A tale proposito, coach Antimo Martino: “Noi lavoriamo ogni settimana per provare a vincere partita per partita, quindi abbiamo come obiettivo il massimo risultato possibile. È chiaro che il nostro primo obiettivo sarebbe arrivare tra i primi 2. Già arrivare terzi o quarti non sarebbe un brutto risultato, ma vogliamo la posizione migliore possibile. E’ quello per cui lavoriamo. Non è facile, certo, ma vogliamo sempre provarci.”
Palla a due alle ore 17:00, alla Unieuro Arena di Forlì, con la copertura media di Lega Nazionale Pallacanestro, che ha programmato Forlì – Cantù Game of the Week garantendone la messa in onda in chiaro. Arbitrano Gagliardi di Anagni (FR), Dionisi di Fabriano (AN) e Giovannetti di Rivoli (TO).
Frambo