La Magnolia Campobasso non tradisce la fiducia del suo appassionato pubblico e dopo aver vinto in volata contro Crema due settimane orsono fa suo anche il confronto contro Moncalieri che ha retto bene per i primi venti minuti salvo schiantarsi fisicamente nella ripresa. La partita è stata in equilibrio sino a quando Mitchell e Westbeld hanno fatto canestro.
La particolarità è stata che nel primo tempo i punti sono arrivati solo dalle due americane (trenta), senza che nessuna loro compagna venisse coinvolta nel gioco d’attacco. Chiaramente, in una situazione del genere, Campobasso è riuscita ad adattare al meglio la sua difesa nella ripresa sulle due giocatrici e questo ha consentito alle ragazze di Sabatelli di trascorrere una serata relativamente tranquilla.
Sul fronte molisano, inoltre, c’è stato l’esordio dell’australiana Scherf che ha fatto vedere di essere una su cui si può contare. Con lei sono arrivati i primi pick’n’roll e si è visto un modo di attaccare la zona diverso rispetto al passato. Note di merito, ancora una volta vanno rivolte alla coppia Parks – Quinonez.
La prima, ormai, non è più una novità, mentre la seconda si rivela sempre più decisiva nell’ultimo periodo, nonostante abbia solo sedici anni. Questa squadra, se non verrà smantellata, ma sarà ritoccata potrà regalare tante gioie ad una città che ha ormai preso sempre più a cuore le vicende della Magnolia che sta disputando il suo miglior campionato da quando è in serie A.
LE PAGELLE
Scherf 6,5: All’esordio con la maglia molisana, fa vedere di essere giocatrice vera. Può essere un’arma importante per questo finale di stagione.
Togliani 6,5: Altra gara di sostanza del play mantovano. Tanta difesa e qualche buona intuizione offensiva.
Trimboli 6: Meno meglio rispetto alle passate esibizioni. Fa il suo senza infamia e senza lode.
Quinonez 7: Ancora una volta esce fuori alla distanza. Nel quarto periodo si trova tremendamente a suo agio, segnando a ripetizione.
Parks 7,5: In una serata dove sente il duello con Mitchell, va a gonfie vele. Dosa i suoi punti all’interno dei quarti. Offensivamente è micidiale.
Battisodo 6: Gioca nel secondo periodo ed è sempre la stessa ragazza che dà serenità e sicurezza alle sue compagne.
Abdi 8: La professoressa dispensa basket. Mai una giocata banale, mai una scelta sbagliata. Il tutto viene fatto con una calma olimpica.
Kacerick 6: In netta ripresa rispetto alle ultime partite. Si vede che si sta riprendendo da un infortunio antipatico.
Reggiani 5: Non entra mai in partita nel primo tempo. Va meglio nei secondi venti minuti, anche se c’è poco da salvare.
Sklepowicz 5,5: Si vede pochissimo e non appare mai decisiva.
Katshitshi 6,5: Si rivela una delle ultime ad arrendersi. Sotto canestro ci mette tantissima energia. Molto tosta a rimbalzo.
Westbeld 7: Partita di grande sostanza. Segna e lotta come se non ci fosse un domani. Cala alla distanza.
Mitchell 7: Parte benissimo nel primo tempo, visto che segna venti punti. Nel secondo tempo esce dalla partita e Moncalieri si schianta al suolo.
Salvini 5: Impalpabile quando la si è vista in campo.
Jakpa 5: Parte in quintetto, ma non è un fattore in entrambi i lati del campo.
Giacomelli 6: Tanta confusione, ma anche qualche soluzione interessante che contribuisce ad alzare il voto.
Sagerer 6,5: Alza il suo livello quando la partita non ha più nulla da dire. Ad ogni modo sempre meglio di niente.
CONFERENZA STAMPA
Francesco Brunale
Foto Maurizio Silla