Saldamente in testa alla classifica, con 8 punti sulla quarta, l’Unieuro Forlì attende l’insidiosa San Severo, impantanata in piena lotta salvezza e rinforzatasi con l’innesto del super ex Nik Raivio e non solo.
La vittoria di Forlì a Cento, per come arrivata e nel momento della stagione in cui è arrivata, ha consacrato definitivamente il team biancorosso alla corsa per la promozione in LBA, qualificandola, al momento, come una delle squadre di vertice più in forma, se non addirittura la più in forma, dell’intero campionato. Un ottimo viatico in vista, certo, della seconda fase, ormai distante appena 4 partite, ma soprattutto dei playoff.
Proprio in ottica playoff, in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione del match domenicale, abbiamo sondato le ambizioni di coach Antimo Martino, che ricopre anche il ruolo di responsabile dell’area tecnica, con una domanda sul mercato:
“In questo momento non penso al mercato” – risponde il tecnico biancorosso – “penso sia importante capire come finiamo questa parte di stagione e poi magari ragioneremo sul futuro. Al momento non è stato valutato nulla con la società.”
Quanto invece alla partita di domani, c’è spazio per ringraziare di nuovo l’importante apporto offerto da Raivio, che torna alla Unieuro Arena da avversario:
“Partita per noi molto importante, perché vincendo avremo la matematica certezza dei primi 3 posti. Vantaggio importante in chiave seconda fase; un risultato che nasce da tanto lavoro, tanto sacrificio. Vogliamo dare tanta continuità al lavoro svolto, soprattutto dopo la partita di Cento. Lavoriamo per arrivare più in alto possibile. Non mi riferisco solamente alla classifica, ma ne faccio una questione di mentalità. Ritroveremo Raivio, con il quale abbiamo trascorso molto tempo insieme ad inizio stagione e che ha recitato un ruolo importante nel mantenimento dei nostri equilibri durante la degenza di Sanford. Ringrazio ancora la società per averci permesso di averlo. Ottimo giocatore e bravissima persona. MI farà piacere rivederlo. Poi dovremo stare attenti a limitarlo. Con San Severo sarà una partita diversa rispetto a quella di andata. Hanno inserito Raivio e Tortù e sarà una squadra diversa. Dovremo cavalcare le situazioni vantaggiose che sapremo creare interpretando al meglio la partita. Abbiamo avuto diversi acciacchini in settimana. Dopo la partita di Cento abbiamo pagato qualcosina, ma il mio augurio per domani è di avere tutti a disposizione.”
Il match di domani, domenica 26 febbraio, sarà preceduto dalla sfilata del settore giovanile dell’Unieuro Forlì, unitamente ai giovani delle società che collaborano, in città, alla crescita del movimento, come Junior Basket Ca’Ossi, AICS, Gaetano Scirea Bertinoro. Palla a due alle ore 18:00, arbitrano Angelo Caforio di Brindisi, Matteo Lucotti di Binasco (MI), e Chiara Maschietto di Treviso.
La partita sarà trasmessa in live streaming su LNP Pass e, in differita, mercoledì 8 febbraio alle ore 21:00 su TRSport, canale 78 DTV, in accordo con il Media Partner di Pallacanestro Forlì 2.015 Teleromagna. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social ufficiali (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.
Frambo