A meno di 4 giorni dalla notizia bomba che la Virtus Roma 1960 avesse aggregato alla prima squadra l’ex combo guard Anthony Raffa, già in Virtus Roma in Serie A2 nella stagione 2016-17 per saggiarne idoneità fisico-atletica dopo quasi tre anni di stop agonistico (dal 2020 in cui indossava la maglia dell’NPC Rieti), giunge oggi l’ufficializzazione dell’ingaggio con estensione anche alla prossima stagione con il paisà che quindi parteciperà fin da subito alla seconda fase del campionato di Serie C Gold Lazio 2022-23 con l’obiettivo promozione ancora più dichiarato che mai!
Una gran bella aggiunta per sopperire al brutto infortunio dello sfortunato Gianluca Santilli avvenuto nel match vs la Carver Roma di tre settimane fa perchè Anthony Raffa non è solo un discreto organizzatore di gioco bensì un ottimo realizzatore. In un sol colpo perciò coach Alessandro Tonolli aumenta notevolmente il potenziale offensivo della sua Virtus Roma 1960 già incubo delle difese avversarie nel girone B di questa Serie C Gold Lazio, a dir poco dominata con un percorso netto di 18 vittorie in 18 gare!
Anthony Joseph Raffa, classe ’89 di 185 cm., promette quindi di regalare ulteriori punti e relative vittorie, vincendone infatti almeno la metà delle 10 gare in programma nella fase ad orologio per guadagnare la promozione nella prossima B Interregionale.
Non sarà facile ma le parole a commento di coach Alessandro Tonolli non possono che confermare questa sensazione di enorme fiducia che pervade la Virtus Roma 1960:
“Anthony si è messo subito a disposizione della squadra ed è pieno di entusiasmo e di energia che dovrà canalizzare in maniera intelligente ed al servizio di un contesto che fino ad oggi ha fatto benissimo. Anthony può essere un valore aggiunto incredibile ad un gruppo fantastico.”
Per rivedere in giallorossoblu Anthony Raffa appuntamento dunque sabato 4 marzo prossimo sul campo della SPO, San Paolo Ostiense, alle ore 18:00 quando inizierà la fase ad orologio.