“Più leggeri gli interventi dagli altri campi”, diceva Roberto Bortoluzzi a Tutto il calcio minuto per minuto.
Domenica siamo stati il campo, di Tuttobasket, che non esiste più, complice anche lo spezzatino delle partite e comunque radio Rai1 segue con passione le partite principali.
UnaHotel Reggio Emilina-EA7 Olimpia Milano, dunque, in tutte le declinazioni, partendo proprio dai collegamenti di Nicola Zanarini, senza tecnico, quindi cuffia e telefonino, per aggiornare le statistiche.
Lo spettacolo, nostro, è stato a mezzogiorno e lo ripeteremo. L’autista dell’EA7 Olimpia Milano è alla prima stagione da titolare, ci ha consentito di assaporare il pullman, dunque di esprimere per immagini la nostra emozione e poi è stato spettatore del nostro videoracconto che in realtà è andato in diretta su una web radio, nerazzurra, con Riccardo Este che proprio ha valorizzato la nostra idea, coprendo anche il buco in diretta che ha avuto per 6′, causa il nostro coinvolgimento nella situazione.
Il resto sono le nostre domande a Ettore Messina, come al solito non in giornata, dopo una sconfitta. Abbiamo una sola occasione l’anno e allora abbiamo scelto prima del match di chiedere la distanza fra Nba ed Eurolega: “Sono lontane, non c’è proprio affinità, sono mondi diversi”.
Avrei voluto domandare se essere allenatore e anche manager nella squadra top d’Italia vale più del vice in America. Ne avevo interrogato Gigi Datome in nazionale, a Bologna, con la Francia.
E poi a Sakota, felice di battere una grande, compreso l’amico Ettore.
Arrivo per l’inizio del secondo quarto, mi soffermo fuori, con Diana Basile, sorella di Gianluca, e ne accenno la storia, senza inquadrarla.
Poco pubblico, solo alla fine, un tifoso di Milano dice no al colloquio, magari può valere per chi è più vicino, non per tutta la curvetta, anche se erano forse 20.
Chiedo ad altri, senza la balaustra mi picchierebbe o almeno prenderebbe il telefonino, è un classico, ma disgustoso, a Bologna era andato tutto bene, forse perchè l’EA7 aveva vinto.
Mi chiedo come faccia Milano a perdere a Napoli al supplementare, a perdere a Reggio. Auguro a Datome di vincere abbastanza partite per raggiungere i quarti di Eurolega: “Durissima”, ammette all’arrivo al Bigi, a mezzogiorno.
E poi c’è la cena biancorossa come sempre al Pizzikotto, con alcune tifose anziane molto appassionate, e poi il backstage, mezzo, via, perchè la presidentessa Veronica Bartoli non ama, come tanti, il nostro giornalismo di audio e video.
Domenica a Reggio c’era anche Fausto Rossi, dopo la partita vinta 3-2 della Reggiana, calcio, contro l’Alessandria.
Anzi, il racconto del pullman lo devo ancora titolare e cercare, lo aggiungerò in un secondo tempo qua o in un nuovo capitolo.
Domenica ho vinto io e ha perduto Claudio Limardi, il pr di Milano dai capelli tinti. Labronico. Lo preferivo da direttore di Superbasket e quando mi fece in video il suo racconto.
Alla fine ho filmato un pò Nicolò Melli e famiglia, naturalmente non la piccola.