Dopo una partita attenta e concreta senza concedere molto allo spettacolo, Costa vince il derby contro Broni e conquista definitivamente le Final Eight di Coppa Italia.
La squadra di Magagnoli le prova tutte per stare aggrappata alla partita ma la serata storta al tiro da 3 unita alla ferocia difensiva delle Pantere hanno fatto sì che il risultato non sia stato mai in discussione.
Costa, dal canto suo, non ha attaccato come al solito facendo fatica a tratti ed ha giocato molto sotto ritmo rispetto alle sue abitudini; inoltre ha sbagliato 9 liberi su 18, che pochi non sono.
Insomma vi sono molti margini di miglioramento e pensando al futuro ed al nuovo anno diciamo che le aspettative sono piuttosto rosee. Anche Broni comunque ha mostrato buone qualità e sebbene non sia unua formazione in lotta per la promozione può sicuramente fare un campionato di vertice occupando una poltrona delle top 5-6 squadre.
IL TABELLINO: Limonta Costa Masnaga – Logiman Broni 67 – 52
LE PAGELLE
ALLIEVI 6,5: difende da paura come al solito, ma sbaglia qualche tiro facile di troppo
OSAZUWA 6: viene servita pochissimo e malissimo, per il resto gioca la sua onesta partita
CALORO 5,5: dopo i fasti della partita contro Vicenza gioca pochissimo, forse il coach ha reputato questa una partita non ideale per lei
VILLA 6,5: nessuna delle avversarie la tiene in penetrazione e da questo ricava punti ( anche difficilotti) e tiri liberi dove però non è precisa come al solito. Male invece da dietro l’arco
VILLARUEL 7: gasata dal Mondiale vinto dalla sua Argentina, segna nei momenti clou della partita risultando sempre più importante per la sua squadra
TIBE’ 7: sei soli punti ma 9 rimbalzi e tanta sostanza dietro. Una delle chiavi della vittoria
FIETTA 6: si intestardisce a volte nel cercare la penetrazione per poi trovarsi in area senza soluzioni ma nel complesso guida abbastanza bene la nave nel porto colorato di rosa (come il referto…..)
BROSSMAN 7: mezzo voto in più per il bonus maschera. Tira male e forse troppo da tre ma è la solita dinamo piena di energia a rimbalzo e sulle palle vaganti
BERNARDI 6: ci stiamo abituando alle sue prestazioni un po’ ibride, nel senso di né carne né pesce. Ma il suo ruolo per ora è questo, sta a lei convincere lo staff a darle più minuti, magari ampliando il suo arsenale offensivo finora composto da penetrazioni dritta per dritta e tiro da 3 sugli scarichi.
Giordano 5: 4 perse in 12 minuti, male.
De Pasquale 6: per provarci ci prova, non sempre con costrutto
Manzotti 5,5: spara a salve da fuori e non ha molte altre alternative
Colli 5: sbaglia tutte le triple prese, anche in ritmo e con spazio
Kantzy 5: tolta una fiammata a metà partita sbaglia tutto da sotto e soffre l’atletismo di Brossman
Bonvecchio 6,5: la più continua e la più pericolosa con i suoi tiri dalla media.
Grassia 6: avrebbe potuto giocare di più, realizza due jump shot non banali
Mattera 6: prestazione senza infamia e senza lode
Coser 6,5: buona partita, sempre presente nel vivo del gioco
LE VOCI DAL CAMPO
(grazie all’account Youtube di Basket Costa)
Cristiano Garbin
TW: @garbo75
IG: garbin_cristiano