Roma, 4 dicembre 2022 – Finisce a punteggio pieno e senza sconfitte il girone d’andata della Serie C Gold Lazio 2022-23 per la Virtus Roma 1960 che, anche davanti alla Tiber Basket, ottiene la nona vittoria su nove incontri vincendo oggi per 69-47.
Così, dopo le precedenti vittorie contro il Basket Cassino, l’Alfa Omega Ostia, la Virtus Valmontone, l’Anzio Basket, il Pass Roma il Formia Basketball, la Smit Roma, ilCarver Roma, ecco questo nono sigillo vs la Tiber Basket Roma, team storico del panorama romano e sulla carta complesso d’affrontare perchè distante a sole due vittorie dalla Virtus Roma 1960.
Ed infatti la gara è stata a due facce per i padroni di casa che, pur non perdendo mai il controllo dell’incontro, giocano una buona pallacanestro nella prima metà per poi faticare nel secondo tempo, facendosi rimontare un sostanzioso vantaggio di venti lunghezze, con gli ospiti che tornano a sole sei lunghezze di distanza.
Sono bravi Andrea Martino e compagni a saper riprendere le fila dell’incontro, ritrovando collaborazioni offensive e armonia difensiva: è nel quarto periodo che l’incontro ritrova definitivamente la via di casa, termina 69-47.
Solida e solita prova offensiva di Andrea Martino (15 punti), seguito da Joel Fokou (14 punti) e Pierclaudio Di Bello (11 punti).
Sala Stampa
Alessandro Tonolli
“Importante chiudere imbattuti il girone d’andata. Non abbiamo giocato una grande partita, bene il primo tempo e male il secondo. Restiamo concentrati e pensiamo subito alla prossima gara, che è sempre la più importante: abbiamo la fortuna di avere un altro turno casalingo e testa al match”
Virtus Roma 1960 – Tiber Basket Roma 69-47
Virtus Roma 1960: Di Bello 11, Banach 9, Santini 7, Casale, Zoffoli 5, Martino 15, Fokou 14, Lucarelli 6, Frisari 2, Pellegrinotti ne, Longo ne, Basilico Ne. All: Tonolli Ass: Zanchi, Blasi