IL TABELLINO: Alma Patti – Limonta Costa Masnaga 64 – 83
PATTI: Sciammetta 0, Pilabere 20, Miccio 5, De Giovanni 9, Sarni 4, Bardarè, Francia 2, Moretti 8, Botteghi 18, Armenti ne. All. Buzzanca.
COSTA: Fietta 13, Osazuwa 5, Caloro 14, Gorini, Piatti 4, Villaruel 11, Allievi 17, Bernardi 12, Tibe, Grossman 7. All. Seletti.
LE PAGELLE
ALLIEVI 7: partita a tutto tondo da parte sua. Punti e rimbalzi (parecchi), assist (specie lanci per le compagne), difesa ( su tutte, dalla 1 alla 4. Praticamente con lei è cambio sistematico spesso e volentieri e senza quasi mai soffrire)
BROSSMAN 6: lascia sempre l’impressione che potrebbe fare e dare molto di più. Imprecisa al tiro, specie da sotto dove subisce oltre misura i contatti, ma più che utile a rimbalzo e nei recuperi
OSAZUWA 6,5: anche lei come la compagna di reparto potrebbe fare di più. Oggi però con i due semi ganci uno di destro e l’altro addirittura mancino mi ha strappato gli applausi più calorosi di serata.
CALORO 6,5: si prende parecchi tiri, segna quelli che sono i suoi, ma commette anche qualche sbavatura difensiva e di attenzione a rimbalzo.
VILLARUEL 6: sparacchia da 3 punti ma è pericolosissima in contropiede, non certo la specialità della casa. Pare essere già nel mood della squadra, candidata ad essere un arma letale dalla panca in campionato
BERNARDI 6,5: oggi una sentenza da dietro l’arco, segna canestri facili con la difesa di Patti corresponsabile. Nel complesso bene
PIATTI 6,5: anche oggi la giovanissima Caterina si è resa utile con le sue lunghe leve a rimbalzo. E, a parte un passaggio sbagliato, si è districata bene anche in palleggio e da sponda, situazioni non sempre affrontate in carriera
TIBE’ 5: oggi la capitana totalmente fuori partita, specialmente a rimbalzo. Capita.
FIETTA 6: tartassata dagli arbitri gioca a singhiozzo nel primo tempo, nella ripresa invece è più continua, sia il suo utilizzo che il rendimento.
GORINI: sv
Sciammetta 5,5, Pilabere 7, Miccio 5, De Giovanni 6, Sarni 4,5, Bardarè 5, Francia 6, Moretti 6,5, Botteghi 7, Armenti ne.
Cristiano Garbin
TW: @garbo75
IG: garbin_cristiano