Dopo vari giorni d’inizio attività e due amichevoli vs Olimpia Milano e Virtus Bologna oggettivamente positive, oggi la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, che insieme a Varese non aveva ancora completato il roster, in tarda serata ha ufficializzato il ritorno del Figliol Prodigo Leonardo Totè in casacca biancorossa, addirittura con un biennale.
Leonardo Totè era infatti arrivato a Pesaro nell’estate del 2019 per una Carpegna Prosciutto disastrosa in termini di risultati, una sola vittoria in LBA prima dello stop per covid. Ma per lui un buon campionato, nonostante un inizio ai box per guai fisici.
Per questo motivo il suo passaggio successivo alla Fortitudo Bologna fu accolto con piacevole attesa, Leonardo Totè avrebbe potuto far vedere il suo valore dopo anche aver ricevuto la prima chiamata in Italbasket.
Invece a Bologna andamento altalenante per due stagioni fino alla fuga a Napoli di questo inverno, per Leonardo Totè un nuovo trampolino di lancio. Invece l’arrivo a Napoli di Arturas Gudaitis da lì a poco ne ha quasi spento gli ardori agonistici, insieme a problemi fisici che sembra non vogliano mai abbandonarlo.
Adesso il ritorno a Pesaro, quanto ne ha bisogno la squadra di coach Repesa? Per non parlare del ns basket tricolore…Forza Leonardo!!