La Dolomiti Energia Trentino completa lentamente il proprio roster per la stagione 2022-23 per un’annata che dovrebbe avere il sapore del riscatto, in LBA ed in Europa dopo la delusione dello scorso anno.
E per tornare ad essere competitivi in pianta stabile riporta in bianconero Trent Lockett siglando un contratto di un anno.
Si tratta di un ritorno, era l’anno 2015-16 quando la Dolomiti Energia Trentino siglò il contratto con Trent Lockett il quale mise insieme 56 gare ufficiali tra LBA, Coppa Italia e 7DAYS EuroCup con un fatturato di 624 punti a cui ha aggiunto 199 rimbalzi, 99 assist e 73 palloni recuperati, vera specialità della casa perchè Trent Lockett detiene ancora il record di palloni rubati da un giocatore di Trento in una partita ufficiale con 7, in campionato contro la Virtus Bologna il 3 aprile 2016.
Classe ‘90, nativo di Golden Valley (Minnesota), Trent Lockett inaugura il suo percorso da professionista in Germania a Braunschweig nel 2014-15 segnando 12,5 punti di media in 30 partite ufficiali.
Dopo la positiva stagione con Trento, culminata con il raggiungimento delle semifinali di EuroCup, Trent Lockett emigra per un anno in Spagna al Real Betis (11,3 punti e 5,3 rimbalzi di media) prima di trasferirsi per due stagioni nell’ambiziosa UNICS Kazan tra il 2017 e il 2019.
Dopo le parentesi con Hapoel Jerusalem e Treviso con 9 apparizioni nel finale di stagione 2020-21, Trent Lockett è stato ai Niners Chemnitz in Germania, squadra in cui era compagno il nuovo lungo bianconero Darion Atkins, in cui ha messo insieme 9,5 p.ti/gara.
Certamente la sua esperienza e solidità specialmente spalle a canestro sarà molto utile a questa Dolomiti Energia Trentino che adesso attende un’altra ala forte, presumibilmente USA, per completare un roster che appare omogeneo.