Aria decisamente nuova in casa della Stella Azzurra Basketball Academy quella che da oggi si respirerà per la prossima stagione di Serie A2 2022-23.
Acquisito infatti il titolo dalla rinuncia della Pallacanestro Biella essendo retrocessa sul campo per mano della Bakery Piacenza alla fine dei playout 2021-22, oggi la Stella Azzurra annuncia la nomina di Luca Bechi come allenatore della prima squadra per il prossimo campionato di Serie A2.
Quindi lo storico Deus ex machina della squadra, Germano D’Arcangeli, tornerà presumibilmente ad occuparsi dello sviluppo delle squadre giovanili insieme agli altri allenatori in seno alla Stella Azzurra.
Dicevamo di Luca Bechi, livornese classe ’70, che nell’ultima stagione ha fatto un ottimo lavoro alla guida della Cestistica San Severo approda così sulla panchina del club nerostellato ma non è la prima volta approda a Roma.
Infatti Luca Bechi arrivò nel 2017-18 alla guida della Virtus Roma, arrivo però sfortunato che lo condusse dopo pochi mesi all’esonero per Piero Bucchi il quale, contro ogni pronostico, salvò la squadra dalla retrocessione in B.
Ma andando ad oggi, l’arrivo di coach Luca Bechi alla Stella Azzurra è sicuramente una svolta all’interno della gestione del team perchè ha dimostrato di aver fatto un buon lavoro in Puglia e che si spera replichi a Roma.
Ecco il commento di coach Germano D’Arcangeli che fa gli onori di casa:
“Avevamo ben chiare le caratteristiche tecniche e tattiche da dover individuare nel coach della A2. La volontà di ben figurare come società nel secondo campionato nazionale dovrà sempre fondersi con la crescita dei nostri giovani migliori, che dovranno continuare a dimostrare di potersi meritare minuti importanti. Do a Luca il miglior benvenuto alla Stella Azzurra e gli auguro buon lavoro”.