La Dinamo Lab Sassari sempre on fire in quest’estate annunciando oggi l’ingaggio per la prossima stagione dello svedese Joakim Lindblom, esterno classe ’92, ammirato in Eurocup a Sassari con la maglia dei francesi di Puis en Velay e che ha spinto la dirigenza a muoversi per portarlo in biancoazzurro.
Così dopo la conferma di De Miranda, del capitano Spanu e gli arrivi di Berdun, Esteche e Diene, con l’arrivo di Joakim Lindblom la Dinamo Lab Sassari aumenta di molto le sue ambizioni in chiave #SerieAFipic 2022-23. Dalla panchina ci saranno ancora Quaranta, Magrì, Gaias ed Uras.
La Dinamo Lab punta molto su Joakim Lindblom essendo un punti 3.0 e che può incastrarsi perfettamente nel roster andando a rinforzare ulteriormente la qualità del pacchetto a disposizione di coach Bisin.
Inoltre, il Banco ha messo sotto contratto dalla Svezia anche il giovane prospetto classe 2002 Ludvig Sjostrom, che avrà la possibilità di fare uno step importante di crescita nella sua carriera. Nazionale, ha già preso parte a 15 anni agli Europei del 2017 a Tenerife e poi a quelli “B” in Belgio.
Joakim Lindblom è un giocatore di grande esperienza, vecchia conoscenza dell’Italia per cinque anni con le maglie di Varese e Cantù, vincendo con i brianzoli due Scudetti e due Coppe Italia.
Ha lasciato il segno anche in Spagna Joakim Lindblom dove è rimasto per altrettante stagioni prima di approdare in Francia. Nazionale svedese, vanta già una grande esperienza anche a livello internazionale