Colpo dell’Umana Reyer Venezia per la stagione targata 2022-2023 che si assicura le prestazioni di Jordan Parks, atleta USA proveniente dalla GeVi Napoli.
Era nell’aria l’arrivo di Jordan Parks alla Reyer dopo l’interruzione consensuale del rapporto che legava il giocatore alla GeVi Napoli Basket.
Il giocatore è quindi pronto a disputare la 7 DAYS EuroCup, opzione prevista nel rinnovo del contratto avvenuto a inizio aprile fino al 2024 con Napoli, pagando un buy-out vicino ai 50 mila euro per liberarsi.
La carriera
Ala di 201 cm, nato a Staten Island (New York) il 6 aprile 1994, nell’ultima stagione Parks ha disputato 29 incontri di Serie A (29,5 minuti, 14,3 punti, 7,3 rimbalzi di media, con un high di 40 punti e 15 rimbalzi contro la Fortitudo Bologna) e 4 di Supercoppa italiana (10 punti e 3,8 rimbalzi di media).
Formatosi tra la high school di Cambria Heights, il college di Central Florida (vincendo il campionato della National Junior College Athletic Association nel 2013 e la Mid-Eastern Athletic Conference nel 2014) e l’università di North Carolina Central (con cui ha disputato due stagioni NCAA tra il 2013 e il 2015), è arrivato in Italia nel 2014, a Trieste, giocando per due annate in A2. Dopo la parentesi tedesca a Bonn, il ritorno nell’A2 italiana a Capo d’Orlando e l’esordio in Serie A con la maglia di Treviso nel 2019/20, prima del biennio a Napoli, con la conquista della Coppa Italia e della promozione dalla A2 nel 2021.
Le prime parole di Jordan Parks rilasciate al sito ufficiale dell’Umana Reyer Venezia.
“Sono entusiasta e grato per questa opportunità, la Reyer è un club storico con una cultura vincente, sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. Ho visto tante partite di Venezia in questi anni, in particolare ricordo la finale scudetto con Sassari. Arrivo in un club ambizioso che ha tanta voglia di vincere, in questi anni la Reyer ha costruito qualcosa di importante e ora voglio dare anche io il mio contributo. Sono già stato a Venezia e sarà meraviglioso rappresentare questa Città, non vedo l’ora di conoscerla meglio. Ci vediamo presto!”.