Certo sono sempre stato contro i ricchi, anche non strafottenti, conosco una presidentessa che è unica e che mi impedisce di entrare anche pagando il biglietto, in questo senso Giorgio Armani credo sia unico, un gigante gentile, normale.
La Final Four di Eurolega resta lontana, purtroppo, mica è detto che arriverà la prossima stagione, quest’anno Milano è stata da 7,5, possiamo scendere a 7 dato il quarto di finale, penalizzato anche dagli infortuni e dal doping di Mitoglou.
E’ dura digerire un basket italiano sempre più lontano dai grandi traguardi, la Final Four quindi fallita da Milano, nonostante il superbudget. La Virtus Bologna ha rischiato di uscire ai quarti di Eurocup dopo la finale persa un anno fa, Reggio Emilia mai è stata sopra o qduasi nella finale di Fiba Europe cup e in Champions l’Italia resta lontana dal titolo.
Milano, dunque. Milano manca le Final Four dopo la parentesi felice dello scorso anno, il problema non è Armani o Ettore, Pianigiani o Scariolo, Banchi o Crespi, Bucchi o altri che non ricordo. Il punto è in Turchia e Russia, in Spagna e magari in Germania spendono ancora di più. Servirebbe un salary cap, come in Nba. E servirebbe anche in LBA. Milano e Bologna potrebbero ingaggiare i più grandi campioni, ma in campionato non impiegarli tutti contemporaneamente, per permettere alla super Brescia che vediamo di ambire davvero allo scudetto e non a vincerne 3, per arrivare alla settima, in semifinale, ammesso che siano ancora sette, non controllo.
Dunque, nelle coppe europee i patron si svenino, in campionato no, perchè altrimenti la Fortitudo Bologna rischia di fallire un’altra volta. Mi sarebbe piaciuto vedere Virtus-Valencia, a Bologna sarei andato anche senza biglietto, magari cercando di entrare senza pagare, anche senza accredito. Ah, se vorrà intervisto Lupo Rossini, non solo su Milano.