Show breve, stasera, e casuale. Guardo Rai3 per caso, appunto, zapping e vedo un nuovo programma, con Geppi Cucciari, che intervistai per Tuttosport, a Reggio Emilia durante le finali scudetto con Sassari grazie a Piero Valesio, poi alla federtennis e a Il Messaggero.
Geppi fa la Geppi, cioè il suo repertorio di battute, ma c’è il basket, porta il basket in Rai, in prime time, verso le 20:30 con la storia di Massimo Antonelli e del basket Tam Tam, a Napoli. Storia nota, di integrazione, raccontata da Repubblica e anche da La7, a Tagadà.
Antonelli e Dan Peterson raccontano, ricordano, pochi minuti ma intensi, Dan si collega da casa, con skype, e ricorda lo scudetto della Virtus Bologna 1975-76, con lui allenatore e Antonelli tiratore: “Nove tiri da lontano di fila – spiega il “nano ghiacciato”, oggi sarebbero da tre punti”.
Quel poco che resta ve lo facciamo ascoltare sotto. Non inquadriamo la tv giusto per evitare contestazioni da copyright, dalla Rai, con il rischio di ulteriore chiusura del nostro canale.
Sotto, invece, la nostra intervista ad Antonelli di pochi anni fa, a Quattro Castella, al premio Reverberi, oscar del basket.