Anche la trasferta canadese contro i Raptors non ferma i Chicago Bulls che vanno 4-0, record che mancava dal 1996 per aprire la regular season. Contro Toronto il top scorer è DeMar DeRozan che segna 11 dei suoi 26 punti nell’ultimo quarto, quando si decide la partita e dopo che i Bulls avevano avuto un vantaggio anche di 20 punti nel terzo periodo, ma lo sforzo per aver la meglio dei Raptors è di tutto il team.
Intanto, sempre ad est, con 30 punti e una tripla doppia sfiorata Antetokounmpo griffa il successo dei Bucks in trasferta sui Pacers. Charlotte si arrende all’overtime ai Celtics: Boston viene trascinata alla coppia Tatum-Brown che combina 71 punti in due, più i canestri decisivi nel finale, niente altro da rimarcare!!
I Brooklyn Nets tornano a vincere grazie al talento quasi innaturale di Kevin Durant, mentre è pesante il tonfo casalingo dei Denver Nuggets contro i Cleveland Cavs.
I Los Angeles Clippers travolgono Portland, successi anche per gli Atlanta Hawks grazie ai 32 punti di Trae Young, dei Miami Heat con un super Butler da 36 punti e New Orleans Pelicans che piegano la resistenza di Minnesota grazie a un sontuoso Valanciunas che termina la partita con una doppia-doppia da 22 punti a cui aggiunge 23 rimbalzi.
Giuseppe Pep Malaguti