Bologna, 22 ottobre 2021 – Leggendo l’intervista dei giorni scorsi al figlio del grande Pace, ho scoperto, con mia grande sorpresa, che lo staff dell’Italbasket fosse a conoscenza dell’infezione intestinale che affliggeva Red Mamba.
La cosa è oggettivamente gravissima, non è possibile sottovalutare una patologia del genere, in un ragazzo di 20 anni. Non è possibile che il Dott. Senzameno, medico dell’Italbasket, non si sia reso conto dei peggioramenti occorsi alla salute del ragazzo.
Dalla partita a Belgrado contro la Serbia a quella dell’eliminazione contro la Francia è passato un mese, ed in questo periodo nessuno si è preoccupato di curare un paziente, ma solo di rendere abile ed arruolato un atleta. Vi sembra un comportamento normale?
Affrontato il problema medico, vorrei anche affrontare quello “professionale”: come si può essere così poco attenti non preservando il capitale umano che una società paga profumatamente e che “presta” alla Nazionale, Italbasket in questo caso?
Io, personalmente, gradirei una nota dell’esimio Presidente Petrucci che almeno si scusi per l’accaduto, ma sono quasi certo che questo non accadrà mai.
tromba