Roma, 6 ottobre 2021 – Corre giustamente ai ripari l’Atlante Eurobasket Roma dopo le recenti prestazioni in cui, eccezion fatta per la vittoria nel derby vs la Stella Azzurra nella Supercoppa LNP 2021, ha solo raccolto sconfitte nelle tre restanti gare ufficiali, cioè vs Latina e Scafati appunto in Supercoppa e domenica scorsa in casa vs la neo-promossa Nardò al debutto nel girone rosso della nuova Serie A2 2021-22.
Ecco quindi l’arrivo del free agent, guardia come ruolo, Lorenzo Baldasso che di sicuro darà sostanza al roster che coach Damiano Pilot sta mettendo insieme pur essendo falcidiato dai problemi fisici di Gianluca Santilli prima (ginocchio KO), Capitan Eugenio Fanti (intervento al ginocchio di pulizia), ed anche Kenneth Viglianisi, quest’ultimo comunque vittima di un malanno muscolare che dovrebbe rientrare a breve.
Giocatore dalla notevole esperienza nonostante i 26 anni d’età Lorenzo Baldasso, fratello maggiore di Tommaso attualmente in forza alla Fortitudo Bologna, arriva quindi ad aumentare peso e sostanza in un’Atlante Eurobasket Roma apparsa anche un pò leggerina e di sicuro in difficoltà contro squadre fisicamente più attrezzate.
Lorenzo Baldasso è la classica guardia tiratrice che può realmente essere un’arma in più se opportunamente coinvolto.
Muove i primi passi nelle giovanili della PMS Torino con la cui maglia esordisce nella Divisione Nazionale A restando fino al 2014, comprensivo di vittoria del campionato della stessa categoria nella stagione 2012-13), passando poi alla Bawer Matera in Serie A2 Silver.
L’anno successivo per Lorenzo Baldasso è il primo di un triennio focale per lui con la Pallacanestro Trieste 2004, dove conquista Supercoppa LNP e promozione in LBA.
Quindi, altre tre tappe nel suo percorso in Serie A2: a Jesi, Imola e lo scorso anno a Latina dove chiude la stagione con 9 punti e 1,8 rimbalzi di media.
Lorenzo Baldasso infine ha iniziato la stagione disputando la Supercoppa LNP con la Reale Mutua Torino, prima di questa nuova avventura all’Atlante Eurobasket Roma, sulla quale anch’egli si aspetta un rilancio significativo della sua carriera.