Ultimi squilli del Mercato LBA 2021-22 in cui le squadre ancora in ritardo mettono a posto le caselle mancanti. Ecco proprio che stamane la Gevi Napoli Basket porta in biancoazzurro l’ala statunitense Markis McDuffie.
Nativo di Paterson, nel New Jersey, classe ’97 per 203 cm., Markis McDuffie è un giocatore dall’elevato tasso atletico e con ottime capacità realizzative specialmente da tre, in grado di essere bidimensionale giocando quindi sia vicino che lontano dal ferro, messosi in mostra all’Assigeco Piacenza lo scorso anno.
Formatosi alla Wichita State University dove ha giocato nei Wsu Shockers, Markis McDuffie ha concluso il suo iter universitario nel 2018-19 con 18,1 p.ti/gara realizzati e 4,9 rimbalzi per gara disputata.
Arriva quindi il viaggio in Europa e nel 2019 gioca con l’Alba Fehervar nel campionato ungherese, fatturando da rookie ben 12,4 p.ti/gara più 4,6 rimbalzi per partita.
Nella scorsa stagione Markis McDuffie si è affermato tra i migliori giocatori del Campionato di Serie A2 con la maglia dell’Assigeco Piacenza realizzando ben 20,4 p.ti/gara, unendoci pure 6,3 rimbalzi per partita, superando in più occasioni i 30 punti segnati: inevitabile a questo punto una chance al piano superiore.
A questo punto la Gevi Napoli Basket ha chiuso il pacchetto del settore lunghi.