La Dolomiti Energia Trentino continua nella sua composizione del roster che sarà ancora affidato nella gestione a Lele Molin.
Dopo aver annunciato l’ala Jordan Caroline, oggi ufficializza un’altra ala sebbene di minor stazza della possente ex Hapoel Eilat, trattasi del classe ’95, Cameron Reynolds.
Quindi è questo il secondo “colpo” del mercato della Dolomiti Energia Trentino, un’ala piccola rapida, versatile, atletica e decisamente interessante perchè dovrebbe compensarsi molto bene proprio con la presenza di Jordan Caroline in campo.
Cameron Reynolds, che ha sottoscritto un anno di contratto con il team bianconero, nonostante i suoi 201 centimetri per 102 chilogrammi è considerato un’ala piccola sia perchè non ha una struttura importante per battagliare vicino ai ferri, sia perchè preferisce le conclusioni da fuori.
In questo video filmato, in cui possono ammirare le sue azioni, si osserva la struttura e la dinamica di gioco di Cameron Reynolds indossando la maglia degli Austin Spurs in G-League e mettendo insieme 16,1 p.ti/gara, 4,6 rimbalzi di media in 14 apparizioni. Da sottolineare che sempre lo scorso anno, Cameron Reynolds è anche sceso in campo per cinque volte in NBA con San Antonio e Houston.
Texano, mancino, in tutto Cameron Reynolds ha disputato 24 gare in totale in NBA debuttando nel 2018 dopo aver chiuso la propria carriera collegiale. Quindi un rookie per il campionato italiano ma non un ragazzino di primo pelo, avendo giocato anche oltre 80 partite di G-League con gli Stockton Kings ed i Wisconsin Herd, chiudendo ogni stagione con almeno 15 p.ti/gara ed oltre il 33% dall’arco dei tre punti.
Per un giocatore nuovo che arriva in LBA, un altro ritorno di un giocatore nel club di appartenenza.
Infatti la Germani Brescia ha ufficializzato il ritorno di Tommaso Laquintana in biancoblu, dopo appena un anno di Trieste.
Tommaso Laquintana, che ha trascorso già due anni a Brescia, riprende quindi il percorso in un ambiente che aveva apprezzato il suo lavoro e che, onestamente, non aveva compreso del perchè della sua uscita.
Coach Alessandro Magro ha avuto un ruolo primario nel suo ritorno a Brescia, perchè proprio da assistant coach, ne ha visto l’impegno e la dedizione con cui si è impegnato. Ma quello che ci si aspetta da Tommaso Laquintana è l’impegno nelle doti atletiche ma anche tecniche e, soprattutto, la grande voglia di rendersi disponibile per la squadra.
Una stagione appena chiusa con la maglia dell’Allianz Trieste, conquistando sia Final Eight di Coppa Italia che Playoffs 2021, con 6,7 p.ti/gara con anche una media di 2,5 assist e 1,7 rimbalzi.