Bologna, 18 giugno 2021 – Dopo oltre 25 anni Sergio Scariolo torna ad allenare a Bologna, ma sulla sponda bianconera, sedendosi su quella che è diventata una panchina abbastanza scomoda, visto il successo ottenuto da coach Djordjevic la scorsa settimana.
https://www.virtus.it/news/sergio-scariolo-nuovo-head-coach-di-virtus-segafredo-bologna/
La notizia era nell’aria da tempo, e già dopo il comunicato del 15 giugno u.s. il nome del C.T. della Nazionale spagnola era dato in pole position per subentrare alla guida delle V nere, la conferma virtuale è avvenuta ieri con la pubblicazione di questo twit in cui dava l’addio ai Toronto Raptors.
SEI BELLISSIMOOOOOOO…Era il 25 maggio del 1996 quando il coach bresciano ascoltò le note della hit di Loredana Bertè per l’ultima volta, all’uscita degli spogliatoi del Paladozza, guidando proprio quel Sale, di cui prenderà il posto, nell’infruttuoso assalto allo scudetto contro l’Olimpia Milano.
Sono altre le curiose le coincidenze di questo cambio della guardia, infatti l’esordio avverrà proprio sul parquet di Piazza Azzarita, causa indisponibilità della Segafredo Arena, casa della Fortitudo, e proprio l’Olimpia Milano è stata l’ultima formazione italiana allenata dal gellato lombardo.
Qui il comunicato ufficiale del Virtus Segafredo Pallacanestro.
Conferenza stampa di presentazione martedì 22 giugno alle ore 11.30 presso la Virtus Segafredo Arena.