Dopo sole 24 ore di riposo da gara 1 si torna in campo per una gara 2 che alla fine si è rivelata la copia quasi conforme del primo episodio. Partita equilibrata nei primi 10 minuti, poi allungo milanese nel secondo quarto, sussulto trentino nei primi minuti del terzo che non cambia il corso delle cose e ultimo quarto un lungo tempo spazzatura.
Ora si va alla BLM Arena per gara 3 e se Trento non alzerà il suo livello tecnico ma anche , se non soprattutto, fisico e di aggressività temo che la serie si concluderà domenica sera.
IL TABELLINO : Olimpia Milano – Dolomiti Energia Trento 93-79
LE PAGELLE
MARTIN 4,5 – altra pessima prestazione, non si vede praticamente mai
BROWNE 6 – giocatore interruttore se ce n’è uno. Accende e spegne a piacimento, sono sicuro che Molin gradisca fino ad un certo punto
FORRAY 6,5 – in difesa si arrangia come può, in attacco mette una gran tripla oltre a 3 lacrime ormai diventate le sole armi nella sua faretra. Ma è l’ultimo a mollare
SANDERS 6 – spara 3 triple al fulmicotone e serve 5 assist. Partita migliore rispetto a ieri ma da lui ci si aspetta di più
MORGAN 7 – uno dei giocatori più enigmatici mai visti in Italia. Non riesco a giudicarlo nella sua globalità, stasera però gioca e anche bene,
J. WILLIAMS 6 – il tabellino lo riempie sempre con buone cifre, gioca però una partita meno consistente rispetto a quella di ieri. Ha l’attenuante di essere pressoché solo contro tutti, e non è un alibi da poco.
LADURNER 5 – passo indietro stasera, soffre Biligha
MAYE 5,5 – oggi si è presentato al Forum perlomeno. Efficace a tratti, sbaglia tiri aperti che avrebbero potuto mettere più pressione a Milano
MEZZANOTTE 5 – Ha giocato? .Alzi la mano chi si è accorto della sua presenza
PUNTER 7 – 24 minuti in cui piazza qualche accelerata delle sue che fanno tanto male agli avversari. ( rispetto alla pagella di gara1 ho cambiato solo il numero 18 con 24)
LEDAY 7,5 – eccolo qua il vero Leday, chirurgico al tiro ed utile in difesa e a rimbalzo. Per me è stato strigliato da Messina dopo gara 1…..
MORASCHINI 7,5 – altra grande prestazione di Ricky con accelerazioni a canestro continue, triple segnate e duello bello fisico con Browne. Spesso lo dimentichiamo ma è stato MVP italico poche stagioni fa…..
RODRIGUEZ 7,5 – le sue triple spaccano la partita, la sua regia è al solito di ottimo livello.
BILIGHA 7 – altra prestazione convincente, direi che Tarczewski la serie la guarderò dalla tribuna. Curioso di vederlo nella probabile semifinale contro Venezia.
DELANEY 5 – il voto basso non è per il tecnico né per i 5 falli perché quegli episodi sono praticamente tutti errori arbitrali. Fino a lì però è stato piuttosto anonimo a parte due palleggio arresto e tiro dei suoi.
ROLL 5,5 – arrugginito, fa fatica a trovare non solo il canestro ma anche i meccanismi di squadra….Se Shields dovesse prolungare l’assenza diverrebbe importante recuperarlo ad una condizione decente, mi aspetto tanti minuti per lui in gara 3
BROOKS 5,5 – incolore ed insapore come l’acqua del rubinetto. Caro Jeff, dotiamoci di un bel gasatore per le semifinali….
HINES 6 – a sto giro la modalità risparmio energia l’ha attivata il buon kyle. Ma due o tre interventi difensivi valgono il prezzo del bigl……ooops dell’abbonamento al Player.
DATOME 6– poco appariscente in attacco si sbatte con profitto in difesa. Secondo me sta già pensando alla sfida laad Austin Daye.
WOJCIECHOSKI E CINCIARINI SV – i re del garbage time e se devo dire la verità voglio così tanto bene al Cincia che preferirei vederlo a Cremona o Pesaro a guidare la squadra da par suo.
SALA STAMPA
Cristiano Garbin
@garbo75