Brescia, 31 gennaio 2021 – Niente da fare, la Germani Brescia non ce la fa ad uscire fuori dalla buca di una stagione buia come la pece e cede ancora, in casa, al cospetto di una Dè Longhi Treviso ai limiti del perfetto per 91-94.
Per il 3° turno del girone di ritorno della LBA 2020-21 dunque Germani Brescia che ammaina di nuovo bandiera subendo, da parte dei veneti, un parziale al 20′ di gioco che dice 33-61 e che spiega almeno come, finendo 91-94, la reazione ci sia stata sebbene non vincente.
Magra consolazione per una Germani Brescia che ha di fatto rivoluzionato il roster vicino canestro, con il doppio arrivo di Darral Willis e Jeremiah Wilson, per risalire una china che oggi diviene sempre più ripida.
Cosa dire invece della Dè Longhi Treviso? Perfetta, almeno fino al 20′ di gioco dalla lunga distanza. Gli uomini di coach Max Menetti sono assolutamente infallibili dalla lunga, piazzando un 7/7 che spiana loro la strada per la rivincita rispetto al match dell’andata.
La Dè Longhi Treviso è veramente impressionante per come seleziona i tiri, sugli scudi il solito David Logan (23 p.ti per lui e 7 assist), ma anche Matteo Imbrò non è da meno: il play italiano alla fine dirà 29 p.ti, con un eloquente 7/12 da tre!
Ma non sono solo loro a far bene, perchè Nikola Akele e Michal Sokolowski si battono benissimo.
Al rientro in campo la Germani Brescia però rientra in campo, dopo l’intervallo, con un atteggiamento e piglio giusto, ma la Dè Longhi Treviso non demorde, ribattendo colpo su colpo.
La Germani Brescia quindi si scuote ma la Dé Longhi Treviso non molla la presa e conduce al 30′ di gioco con 19 lunghezze di scarto (62-81).
I lombardi però ci vogliono credere, insistono con tenacia ed anche con una voglia appunto leonina. Si arriva quindi all’ultimo quarto, al 35′ dalla sirena, accorciando fino a -9.
Gli ultimi 5′ di gioco sono al cardiopalma, la Germani Brescia giunge vicinissima al sorpasso ma è la Dè Longhi Treviso a conquistare, di misura, il successo finale.
Sala Stampa
Maurizio Buscaglia e Sandro Santoro
Max Menetti
David Logan
Germani Brescia – Dè Longhi Treviso 91-94
Parziali: 17-36; 16-25; 29-20; 29-13
Progressivi: 17-36; 33-61; 62-81; 91-94