Bologna 26 gennaio 2021 – Tutto facile per la Segafredo Bologna nel terzo turno di Top 16 contro il Buducnost.
Grazie ad un inizio subito concentrato la squadra di coach Sasha Djordjevic, a differenza della partita contro la Germani, ha messo immediatamente le cose in chiaro scavando un solco di 20 punti fra sé e gli avversari, permettendo anche la gestione del personale da parte della panchina bolognese.
Stefan Markovic è stato il primo protagonista del match aumentando subito i ritmi e facendo felici i propri compagni, soprattutto Kyle Weems, dando subito la svolta alla partita.
I montenegrini hanno abusato nel tiro da 3, senza mai sfruttare la potenza di Willie Reed che in tutto il match è riuscito a prendersi solamente 4 tiri e l’unico a salvarsi è stato Justin Cobbs.
Ancora una volta la Segafredo è riuscita a toccare quota 30 nel numero di assist, confermandosi prima in questa speciale classifica.
A dimostrazione della prova equilibrata dei bolognesi ci sono i 5 uomini in doppia cifra, fra i quali spicca il nome di Vince Hunter, autore di una partita praticamente perfetta, mentre per le stelle Marco Belinelli e Milos Teodosic si è trattata di una tranquilla serata in ufficio.
Sala Stampa
Il dopo partita di Coach Djordjevic
Il dopo partita di coach Mijovic
Virtus Segafredo Bologna vs Buducnost VOLI Podgorica 87-65
Parziali: 26-14; 22-14; 20-19; 19-18
Le Pagelle
Tessitori 5,5: ancora indietro di condizione, poco reattivo.
Abass 6: aumenta un po’ il minutaggio e se lo merita meno rispetto alle ultime due gare, ma sta mettendo continuità.
Alibegovic 6: voto che media l’8 del primo tempo ed il 4 del secondo, quando riuscirà a mettere continuità alle sue prestazioni, sfruttando le ripetizioni che in panchina gli dà Milos Teodosic, sarà un’altra atout importante per la squadra del patròn Zanetti.
Markovic 7: col miglioramento della condizione fisica sta tornando il leader emotivo che era lo scorso anno.
Ricci 6,5: inizia subito bene con una bomba, più continuo delle ultime uscite, scalpella un assist di Teodosic da fucilazione.
Adams 5,5: perfetto al tiro, nel nuovo ruolo di portatore di palla fa ancora errori banali.
Belinelli 7: forza molto meno rispetto all’ ultima partita contro Brescia, fa il suo con anche un paio di assist pregevoli, non è più un mastino…
Hunter 8: praticamente perfetto, non sbaglia nulla, chiude ogni varco, stoppa tutto quello che può, e mette un’altra bomba….Ah, è l’undicesimo uomo entrato in campo per la Segafredo.
Weems 7: c’è il suo zampino nell’ottima partenza bianconera. E’ lui il vero metronomo della squadra.
Teodosic 6,5: è impreciso al tiro, ma smazza anche questa sera 10 assist, limita le palle perse.
Gamble 5: brutta partita, non prende rimbalzi e riesce a mettere assieme solo due punti.
Cobbs 7: unico giocatore a salvarsi in questa brutta serata.
Ivanovic 5: 1/8 al tiro, impalpabile come quasi tutti i suoi compagni.
Ejim 4: sembrava uno dei pochi a riuscire a stare in campo, ma si autoesclude dalla partita per un doppio tecnico sacrosanto.
Sehovic: 5 tira più da 3 che da 2, senza costrutto.
Nikolic D. 4,5: l’unica cosa che fa meglio di Ejim è non farsi espellere Sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, e forse anche di più.
Apic 5,5: scentrato al tiro, almeno prova sbattersi difendendo forte.
Mitrovic 6: segna solo ai liberi, ma almeno non fa danni.
Della Valle 6: soli 17:15 minuti in campo, ma non si sa perché. E’ l’unico insieme a Cobbs a provare a fare qualcosa. Ad inizio terzo quarto prova a mettere in difficoltà la difesa bianconera, ma viene messo a riposo.
Nikolic Z. 5,5: combatte e sgomita, almeno questo lo fa.
Popovic 6: ci prova, ma nel deserto che i suoi compagni gli fanno intorno fa fatica.
Reed 5,5: i soli 4 rimbalzi sono veramente pochi, ma come si sa, ai lunghi bisognerebbe dare qualche pallone ogni tanto…il mezzo voto in più è per la mancanza totale di rifornimenti.
Zugic 6: corre ed è vivo, tanto basta per spiccare fra i suoi.
tromba