Dopo tre trasferte consecutive in campionato che han portato con se tre sconfitte (Brindisi, Cremona e Trento), l’Acqua S.Bernardo Cantù torna a disputare una partita in casa, ultima vittoria in LBA 2020-21 vs la Virtus Roma.
La compagine allenata da coach Cesare Pancotto, fresca dell’innesto di un nuovo giocatore, il centro inglese Kavell Bigby-Williams, sarà di scena domani al “PalaDesio” per affrontare l’Allianz Trieste, nel recupero della 6^ giornata di LBA, palla a due alle ore 20:00.
Per l’Acqua S.Bernardo Cantù sarà la quarta partita in appena undici giorni; la quinta di questo incredibile tour de force di dicembre è in programma per domenica 20, sempre in casa, contro la Germani Bresca del neo allenatore Maurizio Buscaglia.
A causa dei tanti rinvii, anche l’Allianz Trieste ha sinora disputato solo 6 incontri di LBA, nessuna squadra ha giocato così poche partite.
I giuliani, reduci da una sconfitta interna contro la corazzata Virtus Bologna nel turno precedente (60-77), hanno attualmente gli stessi punti in classifica dell’Acqua S.Bernardo, scesa a 4 dopo i due punti tolti per il ritiro dal campionato della Virtus Roma.
Alla vigilia di Acqua S.Bernardo Cantù-Allianz Trieste, coach Cesare Pancotto si è così espresso in sede di presentazione:
Per l’Allianz Trieste, che proprio ieri ha confermato fino a dicembre il centro Marcos Delìa, ha preso parola invece il vice di Eugenio Dalmasson, Franco Ciani: