E’ il momento dell’anno questo in cui si corre ai ripari, per dovere (infortuni), ma anche per provare a mettere delle toppe a qualche errore di troppo commesso in estate.
Ecco perchè in queste ore il Mercato LBA 2020-21 sta tornando ad essere frizzante.
Ecco perchè sono giunte delle news interessanti in queste ore come la conferma del centro argentino, Marcos Delìa, all’Allianz Pallacanestro Trieste fino a dicembre e l’arrivo all’Openjobmetis Pallacanestro Varese della guardia promettente Anthony Beane, transfuga dallo sbriciolamento della Virtus Roma.
La conferma di Marcos Delìa è anche, diciamo però, un pò obbligata. All’Allianz Trieste sono tutti comunque entusiasti del ragazzo ma senza dimenticare che, ad esempio, da domani mercoledì 16 dicembre, inizia il tour de force che vedrà i Giuliani impegnati nel primo dei recuperi non giocati in LBA (causa covid), al PalaBancoDesio vs l’Acqua S.Bernardo Cantù.
Comunque che Marcos Delìa abbia riscosso cenni positivi a Trieste è un dato di fatto.
Lo sperano anche, e tanto pure, i tifosi dell’Openjobmetis Varese che con l’arrivo di Anthony Beane avranno una guardia da tanti punti in mano, rapida, reattiva e che potrà dimostrare il proprio valore appieno.
Anthony Beane, che ha firmato con il club biancorosso un contratto per tutta la stagione sportiva 2020-21 è anche un giocatore di grande energia, capace non solo di attaccare il canestro con grande efficacia ma anche di tirare dalla distanza con una discreta affidabilità.
Insomma un ottimo rinforzo Anthony Beane per un’Openjobmetis Varese che stenta a creare canestro avvicinandosi al ferro, tolto il grande Luis Scola e che quando El Gaucho viene ben chiuso dalle difese avversarie, ha spesso il tiro da tre a provare a risolvere le cose.