Brindisi, 20 luglio 2020 – La nuova Happy Casa Brindisi edizione 2020-21 in LBA ed in Europa riparte da James Tahj Mainor-Bell, per tutti James Bell.
Ci sarà ovviamente anche coach Frank Vitucci come pure i confermati Darius Thompson, Raphael Gaspardo ed Alessandro Zanelli, più il secondo, nuovo arrivo ufficializzato giorni fa con Derek Willis.
Ma James Bell è comunque per la Happy Casa Brindisi il primo acquisto ufficiale della nuova stagione sportiva 2020-21, la ripartenza dopo la delusione dell’addio ad Adrian Banks, sicuramente più di un John Brown che si sapeva fosse difficile da trattenere anche quest’anno, ammaliato dai rubli russi e di un Tyler Stone, spesso in difficoltà con i compagni a causa di un caratterino poco morbido.
Ma torniamo a James Bell. Arrivò in Italia indossando la sua prima maglia da pro alla Vanoli Cremona, Italia che adesso lo riaccoglie ma soprattutto Brindisi che vuole riesca a fargli “dimenticare” color che son partiti.
“Mi sono innamorato della vostra nazione dal primo momento in cui sono sceso dall’aereo”.
Dunque per James Bell, Italia uguale fascino particolare, il ‘primo amore’ lontano dalla famiglia e dagli affetti più cari per intraprendere una nuova esperienza, un nuovo percorso personale e professionale.
Parte da Villanova, James Bell, college tra i più prestigiosi degli States ove indossare la canotta degli Wildcats ha un peso doppio rispetto agli altri.
“Non mi piaceva giocare a pallacanestro da piccolo, ero abbastanza negato e più portato invece per il football americano o il baseball. La presi come una sfida personale, dovevo riuscirci e diventare il migliore. Eccomi qui”.
Uomo di talento, leadership e tanta personalità il nostro James Bell, proprio l’uomo che serviva per la Happy Casa Brindisi
E soprattutto sa bene come si vince, e cosa fare per vincere:
“I tabellini e le statistiche personali non contano. L’aspetto principale è la squadra e fare tutto il possibile, insieme, per raggiungere gli obiettivi”.
Un titolo di 7DAYS EuroCup con il Darussafaka, tra l’altro prossimo avversario in Champions League della Happy Casa Brindisi nel girone C di regular season, poi un titolo di campione di Montenegro e Coppa nazionale con il Buducnost disputando l’Euroleague, insomma un vero leader a Brindisi questo James Bell!