Non sarà sicuramente colui che spariglierà le carte ma il nuovo acquisto Salvatore Parrillo, per la nuova Germani Brescia rappresenta qualcosa di importante nella stagione 2020-21.
Play-guardia di 27 anni che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Agribertocchi Orzinuovi, in Serie A2 Est, Salvatore Parrillo ha già calcato i campi della LBA a Reggio Emilia e Cantù, andrà ad allungare le rotazioni a disposizione di coach Vincenzo Esposito.
Salvatore Parrillo è di Benevento, classe ’92, e cresce nelle fila della Juve Caserta, dove è rimasto dal 2008 al 2011, esordendo in Serie A il 7 dicembre 2008 sul campo dell’Angelico Biella e collezionando complessivamente 10 presenze in LBA.
La svolta della carriera di Salvatore Parrillo è nell’aprile del 2016 quando arriva la chiamata della Grissin Bon Reggio Emilia, decisa ad allungare il proprio roster in vista dei playoff scudetto, nei quali la formazione biancorossa raggiungerà la finale, persa contro l’Olimpia Milano.
Nell’estate del 2016 Salvatore Parrillo viene acquistato dalla Pallacanestro Cantù, nella quale trova sempre più spazio con il passare del tempo. In Brianza colleziona 89 presenze in tre stagioni, diventando il capitano della squadra nella stagione 2018-2019.
Nell’estate del 2019 Salvatore Parrillo lascia improvvisamente la formazione canturina ed entra a far parte del roster dell’Agribertocchi Orzinuovi, in Serie A2.
Nella formazione guidata da Stefano Salieri prima e da Fabio Cobani poi, Salvatore Parrillo colleziona 24 presenze, con 7,5 punti e 2,6 rimbalzi di media a partita.
Tecnicamente Salvatore Parrillo è un giocatore sicuramente di grande energia e carica, che coach Vincenzo Esposito conosce bene a Caserta. E’ un play-guardia, difensore solido, capace di marcare i playmaker e le guardie avversarie, dotato di un buon tiro dalla lunga distanza e di una buona intelligenza cestistica.