Roma, 4 luglio 2020 – E’ un giocatore di sistema l’ultimo acquisto della Dinamo Sassari. E’ croato e si chiama Filip Kruslin, classe ’89, originario di Zagabria e giocatore solido ed esperto.
Quindi Jason Burnell, Vasa Pusica, Justin Tillman e ieri Kaspar Treier, oggi è il turno di Filip Kruslin che comunque esce per la prima volta dalla sua terra natia.
Un colpo un pò a sorpresa questo di Filip Kruslin ma il croato ritrova a Sassari coach Gianmarco Pozzecco, all’epoca assistant nella stagione 2016-17 al Cedevita, e Miro Bilan, compagno di nazionale e squadra nella stessa stagione, insieme al coach coach Veljko Mrsic.
Dicevamo del suo modo di essere un giocatore di sistema ed esperienza. Con ben cinque partecipazioni tra Euroleague ed Eurocup, Filip Kruslin è un buon tiratore ed ottimo difensore.
Inoltre, grazie alla sua taglia fisica Filip Kruslin può coprire il ruolo di 2 ma anche quello di 3, offrendo al gioco di coach Gianmarco Pozzecco la possibilità di aprire il campo o, se necessario, giocare fisico, grazie alla sua stazza e alla duttilità nel ruolo che corrisponde perfettamente al profilo della Dinamo 2020-21.
Lo scorso anno al KK Cedevita Olimpia ha chiuso con una media di 6 punti in Aba League e 6,6 in Eurocup in 18 minuti di utilizzo.
Eppoi ecco la conferma del ritorno di Christian Burns alla Germani Basket Brescia dopo due anni a Milano.
Il contratto che lega Christian Burns alla società biancoblu per una stagione e che prevede l’opzione anche per la successiva.
Un bel ritorno perchè Christian Burns è una persona che conosce Brescia e le sue dinamiche e potrà portare le sue qualità in un roster che si preannuncia interessannte.
Eppoi non va dimenticato che Christian Burns grazie alla Leonessa, inoltre, è diventato un giocatore italiano, importante anche per la Nazionale.
Poco da dire sulle caratteristiche di Christian Burns che, teoricamente, dovrebbe essere il cambio del centro, dotato di quelle caratteristiche fisiche e tecniche oltre ad grande bagaglio di esperienza.
Inoltre Christian Burns è dotato di grande forza fisica e è in grado di poter marcare sia i 4 che i 5.
Offensivamente, poi, è un giocatore che si può aprire sul perimetro per dare movimento alla palla e tirare da fuori, senza dimenticare che Christian Burns sia predisposto al gioco con buon ritmo, è un buon rimbalzista, anche in attacco.
Brescia insomma si aspetta molto da lui, puntando anche molto su Tyler Kalinoski e Kenny Chery oltre a Giordano Bortolani.