Sedici (16) club si sono qualificati per la fase successiva della competizione, con ben undici (11) paesi e campionati rappresentati.
Queste squadre sono (in ordine alfabetico): AEK (GRE), Besiktas Sompo Sigorta (TUR), Casademont Saragozza (ESP), Dinamo Sassari (ITA), ERA Nymburk (CZE), Filou Oostende (BEL), Hapoel Bank Yahav Jerusalem (ISR), Iberostar Tenerife (ESP), JDA Dijon (FRA), Lietkabelis (LTU), Nizhny Novgorod (RUS), Peristeri winmasters (GRE), San Pablo Burgos (ESP), Teksüt Bandirma (TUR), Telekom Baskets Bonn (GER), Türk Telekom (TUR).
Nell’ultima giornata la Dinamo Sassari ha battuto il BAXI Manresa in Catalogna per 64 a 61
Ai fini del sorteggio dei Play-Offs, le 16 squadre qualificate sono state classificate in base alla loro posizione finale all’interno del rispettivo gruppo durante la Regular Season e il loro posto nel sorteggio sarà basato su questa classifica. Le squadre che hanno terminato al primo posto del loro gruppo nella Regular Season saranno piazzate nell’urna 1, le squadre che hanno terminato al secondo posto saranno piazzate nell’urna 2e così di seguito. La procedura del sorteggio dei play-off è descritta qui sotto
Le 16 squadre giocheranno al meglio delle 3 partite e le prime due di ogni raggruppamento passeranno ai quarti di finale.
I Play-Off inizieranno con gli ottavi di finale (3-4, 10-11, ed eventualmente 17-18 marzo) e proseguiranno con i quarti di finale, anche con la formula best of 3 (24-25 marzo, 31 marzo-1 aprile, ed eventualmente 7-8 aprile).
Il luogo dove si svolgeranno le Final Four (1-3 maggio 2020) sarà annunciato dopo il completamento dei Quarti di finale, all’inizio di aprile. Un ulteriore sorteggio determinerà le Semifinali e si svolgerà nella città ospitante le Final Four la settimana successiva all’annuncio.
Il sorteggio che determinerà gli abbinamenti dei Play-Off avrà luogo nella Casa del Basket Patrick Baumann alle 11:00 CET di martedì 18 febbraio. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su www.championsleague.basketball.