Un colpo di mercato a sorpresa dell’Olimpia Milano, uno di quei colpi che potrebbero addirittura cambiare il verso di una stagione europea che si sta rivelando, dopo i fasti iniziali, ancorata alle solite negligenze tecniche e, perchè no, anche di gestione dopo aver visto Ettore Messina ripetere i soliti errori fatti dai suoi predecessori in passato.
Comunque sia, l’Olimpia Milano ha oggi ufficializzato l’ingaggio di Andrew Crawford che sarà disponibile ed utilizzabile però fino al termine di questa stagione di EuroLeague. Era indispensabile, dopo l’arrivo di Kiefer Sykes, rimpinguare il roster meneghino dopo tra l’altro i problemi fisici di Jeff Brooks e Ricky Moraschini, in particolar modo di quest’ultimo, per il quale si teme uno stop lungo.
Quindi l’arrivo di Andrew Crawford è indispensabile per poter puntare seriamente a questi Playoff di Euroleague. Proveniente dal campionato turco e dalla squadra del Gaziantep, Andrew Crafword è stato ammirato lo scorso anno a Cremona, divenire l’MVP della regular season in LBA e condurre alla vittoria della Coppa Italia 2019 il team di Meo Sacchetti, oltre che combattere sino alla fine nella semifinale scudetto vs la Reyer Venezia prima di arrendersi.
Arrivato nell’estate del 2018 a Cremona, Andrew Crawford è quindi un 1,96centimetri classe ’90, giocatore esperto di 29 anni (ne farà 30 ad ottobre) con sulla giacca i galloni di campionati come quello tedesco ed israeliano oltre G-League, è figlio di Dan Crawford, per 27 anni arbitro di punta nella NBA.
Lo vedremo Andrew Crafword subito in campo vs Bayern ed Alba Berlino, due gare fondamentali per il cammino in Euroleague? Probabilmente sì. Ecco intanto le sue prime parole da giocatore dell’Olimpia Milano:
“Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di giocare e Milano. E’ una squadra con grande storia, reputazione e tanto seguito in una delle delle migliori città del mondo. Il mio intento è venire, lavorare duro e dare tutto quello che ho per aiutare la squadra”.