Roma, 27 luglio 2019 – Due giocatori importanti per le loro rispettive squadre, due rinnovi quindi importanti per due squadre che cercheranno di confermarsi, Reyer Venezia, o migliorarsi, Alma Trieste nella prossima stagione di LBA 2019-20. E siccome stiamo parlando di Venezia, dei campioni d’Italia, la notizia che però in molti già sapevano ufficialmente è che oggi l’MVP delle finali scudetto 2019, Austin Daye, vestirà la maglia dell’Umana Reyer anche nella stagione 2019-20. Austin Day, ala di 211 cm nato a Irvine (California) classe ’88, ed il team orogranata avevano siglato un accordo biennale nella scorsa estate del 2018, quindi il rinnovo era sì certo ma sino a quando non vi è stata l’ufficializzazione…
Austin Daye ovvero oggi un vero e proprio beniamino del pubblico orogranata, è arrivato Venezia nel febbraio 2018, con l’Umana Reyer Austin Daye ha disputato ad oggi 92 gare totali con un fatturato medio di 12,4 p.ti/garam 5,4 rimbalzi e 2 assist a partita. Medie che sono nettamente migliorate poi nelle finali scudetto, arrivando a 13,6 punti e 5,6 rimbalzi a partita.
Da quando poi ha anche disputato gare eccellenti anche in difesa, Austin Daye è considerato ormai un elemento cardine del team veneziano.
A Trieste invece la conferma di Hrvoje Peric, partendo dalle premesse di questa estate, è una bellissima notizia per la società biancorossa, prima di tutto perchè non era per niente scontato e secondo perché “Pero” ha rilanciato il suo impegno con Trieste, accettando un contratto biennale che dunque avrà la sua naturale scadenza a giugno 2021. Hrvoje Peric dunque cardine del gioco di coach Eugenio Dalmasson, un’ala di 201 cm. classe ’85 che desidera continuare a viaggiare in grande stile in LBA. La stagione scorsa Hrvoje Peric ha registrato 12,7 p.ti/gara, 5,2 rimbalzi ed 2,1 assist di media in regular season (7,5 p.ti/gara e 3,8 rimbalzi ai playoff), tirando con il 54.4% da due, il 35.5% dalla distanza e l’81.9% ai liberi.
Mancano ancora diversi tasselli alla nuova Trieste ma Hrvoje Peric da oggi è un punto di forza!