Treviso, 19 luglio 2019 – E’ ufficiale da poche ore, la “caccia” della Dé Longhi Treviso a Jordan Parks si è conclusa. L’ala di New York classe ’94, protagonista assoluto della stagione scorsa in Serie A2 con la maglia della Benfapp Capo D’Orlando, sarà in biancoceleste il prossimo anno in LBA.
Ammirato d’avversario nella finale Playoff che ha riportato il TVB nella massima divisione, Jordan Parks è giocatore decisamente all-around, in grado cioè di ricoprire quasi tutti i ruoli in un quintetto. Ovviamente è particolarmente indicato a giocare nei pressi del ferro od a ridosso della linea dei 6,75 grazie al suo grande atletismo, perchè Jordan Parks sa alternare il gioco interno a quello perimetrale grazie anche a un buon tiro da lontano. In poche parole, Jordan Parks è un uomo-squadra con doti importanti anche a rimbalzo e duttile in difesa grazie ad i suoi 201 centimetri di energia e talento.
Inoltre, essendo appunto un classe ’94 ed avendo perciò 25 anni, è facile intuire che Jordan Parks sia un atleta in grande crescita, nel pieno della sua maturazione agonistica e che ha come obiettivo quello di fare a Treviso e con coach Max Menetti il definitivo salto di qualità in LBA, nonostante farà il suo esordio assieme assoluto alla neopromossa Dé Longhi Treviso Basket nella prossima stagione.