Venezia, 22 marzo 2019 – Un tassello importante nello scacchiere dell’Umana Reyer Venezia, non nuova a questi colpi di mercato in questa fase della stagione. Eliminata, e non senza qualche coda polemica velenosa, dal #RoundOd16 della FIBA Basketball Champions League per mano dei russi del Nizhny Novgorod, il club del Presidente Federico Casarin ha pensato bene di acquisire le prestazioni, sino a fine stagione, di DJ Kennedy, ala grande di 198 cm, nato a Pittsburgh (Pennsylvania, Stati Uniti).
Un giocatore essenziale, atletico ed ottimo realizzatore, DJ Kennedy è risultato essere il miglior marcatore, rimbalzista, nonchè primo per valutazione ed inserito nel quintetto ideale della proprio della FIBA Basketball Champions League 2017-18, in cui ha vestito la maglia del Pinar Karsiyaka.
In questa stagione DJ Kennedy ha giocato invece nel campionato australiano NBL con la maglia di Melbourne United, disputando 31 incontri con una media di ben 29′ di gioco in cui ha messo a segno 12,8 punti (high 24), 7,4 rimbalzi (high 15) e 3 assist di media, raggiungendo la finale.
DJ Kennedy si formai nel college di St. John’s, giocando solo due incontri di NBA nella stagione 2011-12 con la maglia dei Cleveland Cavaliers.
Nella stagione successiva DJ Kennedy ha vinto la D-League nel 2013 con Rio Grande e si è trasferito in Europa nel 2013-14, giocando prima in Francia con Gravelines, poi in Russia (Vogograd) ed Israele (Hapoel Holon).
Nelle stagioni successive DJ Kennedy ha vestito di nuovo la maglia di Volgograd e quelle di Ludwigsburg (Germania, dove è stato miglior marcatore della Bundesliga), Krasnoyarsk (Russia, raggiungendo le Final Four di FIBA Europe Cup), Guangzhou (Cina), ancora Ludwigsburg e Pinar Karsiyaka (Turchia).
DJ Kennedy arriverà a Venezia una volta espletate le pratiche burocratiche.