E’ proprio vero che bandiere e simboli nello sport non esistono più. Una speranza c’era nella pallacanestro e soprattutto a Bologna, una volta detta Basket City. La fiera rivalità – non quella becera dei soliti idioti – tra la F con l’aquila e le V nere, anni fa avrebbe reso difficile che un simbolo di una passasse, sia pure dopo tanti anni, dall’altra parte.
Però ormai non importa, il professionismo impone a tutti di passare sopra ai sentimenti, specie se sono di qualche anno fa. Insomma la Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver esonerato l’allenatore della prima squadra Stefano Sacripanti. Con lui, vengono sollevati dal proprio incarico l’assistente allenatore Giulio Griccioli ed il preparatore atletico Carlo Voltolini. Contestualmente la Società comunica di aver affidato l’incarico di guidare la prima squadra ad Aleksandar Đjorđjević, che sarà coadiuvato dall’assistente allenatore Goran Bjedov e dal preparatore fisico Mladen Mihajlovic.
A coach Sacripanti e al suo staff vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con professionalità in questi mesi, ed un sincero in bocca al lupo per il proseguo della carriera.
La conferenza stampa di Alexsandar Djordjevic (nella foto con il patron Massimo Zanetti) si terrà domani, martedì 12 marzo alle ore 19, al PalaDozza.