Altro giro altra vittoria, come previsto. Il Fenerbahce vince e convince contro il Baskonia con un risultato di 96-87. A contribuire alla causa dei turchi sono stati Melli e Datome rispettivamente con 19 e 13 punti che, come sempre, si dimostrano due incredibili assi nella manica della franchigia gialloblu di Istanbul. Con questa vittoria il Fenerbahce rimane a due lunghezze di distanza dai blancos campioni in carica diventando, cosi, la favorita alla vittoria finale. Ora sta ad Obradovic e a tutti i suoi giocatori, appunto Melli e Datome in primis, dimostrare il proprio valore per continuare la sorprendente striscia di 12 vittorie di fila.
Fenerbahce Beko Istanbul – Kirolbet Baskonia 96-87
Parziali: 27-25; 21-16; 27-24; 21-22
Nella serata arriva un’importante notizia per l’Armani che, grazie alle sconfitte tra giovedì e venerdì di Bayern e Zalgiris, si ritrova ora settima a una sola vittoria dal Barcelona. Nelle partite di venerdì infatti la squadra lituana dello Zalgiris, ha perso contro un Cska che ha ritrovato un Daniel Hackett totalmente rinato e, grazie ai suoi 19 punti, è riuscita a portarsi a -1 dal Real Madrid.Lo Zalgiris invece momentaneamente si trova fuori dal tabellone delle Final Eight e dunque dovrà dare tutto nei prossimi matches per raggiungere l’obbiettivo che dista una sola vittoria dai lettoni. Il Cska invece, con questa vittoria, si candida a maggior ragione come contender sperando che il giocatore italiano continui con le straordinarie medie nel quarto quarto (sta infatti tenendo 12 punti di media solo nell’ultimo quarto). Beh speriamo che Dani Hackett a breve possa ripetere nell’Italbasket ciò che sta facendo con il club russo dimostrandosi simile a Dame Lillard.
Zalgiris Kaunas – CSKA Mosca 79-84
Parziali: 17-28; 17-16; 25-11; 20-29
In piena corsa per i playoff Euroleague ci sono anche Barcelona ed Olympiakos che hanno vinto rispettivamente per 97-65 contro il Darussafaka e 79-65 nel derby greco con il Panathinaikos.
I blaugrana grazie a questa vittoria vanno a +1 da Milano e rimane sempre, proprio grazie alla vittoria dei greci nel derby di venerdì sera, a -1 dall’Olympiakos. Nella serata si sono fatti notare, più di tutti, Nikola Milutinov e Janis Strelnieks (entrambi con 18 punti che hanno fatto vincere ai biancorossi il derby). Per il Barcelona invece sono risultati fondamentali i 18 punti di un quantomeno ispirato Thomas Heurtel. A vincere però il premio per l’MVP della giornata è Toney Douglas del Darussafaka che, con 23 punti e 2 assist, è stato l’unica nota positiva della serata per i turchi ormai sempre più ultimi in classifica in Euroleague.
FC Barcelona Lassa – Darussafaka Tekfen Istanbul 97-65
Parziali: 29-16; 25-11; 19-18; 24-20
Olympiacos Pireo – Panathinaikos OPAP Atene 79-65
Parziali: 16-14; 25-11; 18-15; 20-25