Trento, 28 dicembre 2018 – Una gara che potrebbe rilanciare definitivamente la Dolomiti Energia Trentino verso una classifica più ottimale dopo il pessimo avvio. Domenica 30 dicembre alle 17:30 affronta alla BLM Group Arena di Trento la Segafredo Virtus Bologna, match valido per la 13^giornata di Serie A PosteMobile.
Una gara importante anche per le Final Eight di Coppa Italia, che avrebbe del clamoroso per i ragazzi di Maurizio Buscaglia qualora ci dovessero arrivare. Lo sanno bene sia Dada Pascolo che Vincenzo Cavazzana, della Dolomiti Energia, che presentano così il match.
Davide Pascolo
«Abbiamo vinto tre partite consecutive in campionato ma sentiamo di poter ancora crescere e migliorare tantissimo come squadra. A Pesaro e Pistoia siamo stati bravi a strappare punti importanti in trasferta, ma il prossimo passo dovrà essere quello di riuscire a gestire meglio le partite e i vantaggi creati all’interno dei 40′. Vincere ci ha permesso di guadagnare in fiducia e confidenza, però al di là dei successi che hanno segnato uno snodo importante della nostra stagione, come quelli con Brescia e Zenit, credo che sia importante notare come la nostra crescita di squadra sia stata costante e continua. A livello individuale credo di poter dire la stessa cosa: non sono ancora al meglio ma passo dopo passo mi sento sempre più pronto a dare il mio contributo su entrambi i lati del campo. La Virtus? Non va fatta entrare in ritmo, mettere in fiducia Bologna sarebbe un errore capitale: dobbiamo mettere in campo una grande prestazione di squadra aiutati anche dalla spinta del nostro pubblico».
Ecco invece il pensiero di Vincenzo Cavazzana, assistant coach:
«Bologna non è solo la fantastica coppia Taylor-Punter, è una squadra di alto livello in cui oltre ad una batteria di lunghi di alto livello ci sono anche giocatori vicini al rientro da infortuni come Aradori e Martin. Sarà fondamentale il nostro approccio difensivo alla partita, così come provare a vincere la lotta a rimbalzo. Esserci sbloccati in trasferta ci ha fatto bene, ora vogliamo chiudere il 2018 con altri due punti importanti per la nostra classifica».