Brescia, 26 novembre 2018 – Un grande sospiro di sollievo! Da poco più di un’ora la Germani Basket Brescia ha diramato un comunicato ufficiale, intervenendo prima pure a placare strane fonti a riguardo, in cui si rendono note le condizioni fisiche di Marco Ceron.
L’atleta in forza al team lombardo, infortunatosi domenica sera nel match del PalaLeonessa tra la Leonessa e la FIAT Torino, era stato ricoverato nella serata di domenica 25 novembre nel Reparto di Neurochirurgia degli Spedali Civili di Brescia, avendo riportato un trauma cranico con grave frattura cranica affondata e comminuta ed ematoma satellite.
Stamane, lunedì 26 novembre, Marco Ceron è stato dunque sottoposto ad un intervento di ricostruzione cranica e d’evacuazione dell’ematoma da parte dell’equipe neurochirurgica costituita dal prof. Marco Fontanella, dal dott. Luciano Buttolo e dall’anestesista dottoressa Vittorina Trapelli.
Tutto l’intervento è durato circa 2 ore e mezza.
Il controllo TC postoperatorio effettuato in serata presso la Neuroradiologia diretta dal prof. Roberto Gasparotti ha dimostrato il buon esito dell’intervento. Le condizioni di Marco Ceron sono attualmente stabili con la prognosi che ovviamente rimane riservata.
Inutile affermare che tutti i compagni di squadra, i membri dello staff tecnico, i rappresentanti della società, i partner del club e tutti i tifosi della Leonessa sono vicini a Marco e alla sua famiglia oltre alla stragrande maggioranza degli amanti del basket in Italia: FORZA MARCO!!