Torino, 27 ottobre 2018 – Per uno strano gioco del destino, o se preferite dei calendari italiani ed europei, la FIAT Torino affronterà domani sera, domenica 28 ottobre alle ore 19:00 al PalaSerradimigni, la temibile Banco di Sardegna Sassari per giocare la quarta gara consecutiva lontana dal PalaVela.
Ma aldilà delle cabale logistiche, la gara vs la squadra di Vincenzo Esposito si prospetta ricca di contenuti agonistici e tecnici, oltretutto stiamo parlando di due squadre con 2 vittorie ed una sola sconfitta in campionato e pertanto fortemente motivate nel continuare questa preziosa striscia di risultati positivi.
In testa alla classifica la coppia Milano–Venezia a punteggio pieno, occorre dunque vincere per entrambe per non perdere il contatto con le battistrada.
Ecco a riguardo il pensiero della FIAT Torino espresso, in riferimento al match, dall’assistente Paolo Galbiati, ancora head coach in attesa del rientro in Italia di coach Larry Brown:
“Sassari è una squadra profonda e dal grande talento offensivo, fotografato dalle individualità di giocatori come Smith, Bamforth e Petteway. Ha inoltre un pacchetto lunghi versatile e molto fisico. Noi dovremo essere bravi a disinnescare le loro bocche da fuoco, così ad abbassare il ritmo della partita evitando che facciano una delle cose che riesce meglio loro, ovvero correre. In attacco dovremo tornare a giocare insieme coinvolgendo tutti e leggendo bene le difese che ci proporranno i nostri avversari. Siamo tornati arrabbiati con noi stessi dalla trasferta di Vilnius consapevoli che se vogliamo risultare competitivi in Europa e in Italia l’approccio mentale deve essere diverso, così come occorre limitare i momenti down ed aumentare la nostra fisicità”.
Alla trasferta di Sassari seguiranno comunque per la FIAT Torino quattro appuntamenti tra le mura amiche proprio per controbilanciare questo incredibile periodo di quattro trasferte. Il primo, mercoledì 31 ottobre contro l’Unicaja Malaga in 7Days EuroCup (ore 20:30).
Il giorno 4 novembre ci sarà poi la supersfida di campionato contro l’AX Armani Exchange Milano (ore 20,45); il 6 novembre altro appuntamento europeo contro il Fraport Francoforte (ore 20:30) e la chiusura del poker il giorno 11 novembre, nella massima serie, contro l’Happy Casa Brindisi, alle ore 12:00. Quattro occasioni a disposizione dei tifosi per dimostrarsi sempre più vicini alla squadra e riempire il PalaVela.