Archivate le prime indicazioni arrivate dall’Opening Day è tempo della prima gara ufficiale al PalaVigarano per la giovane Meccanica Nova che ospita le campionesse del Famila, in un match difficile ma utile per avere nuovi elementi di confronto e lavoro in settimana.
Per le ragazze di coach Andreoli poca pressione, sapendo di affrontare una formazione di assoluta eccellenza, attesa a una stagione da protagonista anche in Europe con l’Euroleague Women ormai alle porte.
Vista la presenza dell’atteso derby di A2 maschile tra Bondi Ferrara e Baltur Cento, le formazioni hanno preferito anticipare la gara per dare la giusta cornice di pubblico e consentire a tifosi e supporter di poter apprezzare entrambi gli appuntamenti.
Per la Meccanica Nova non ci sono particolari segnalazioni dall’infermeria con una settimana di buon lavoro e ritmo senza particolari affanni. La squadra parteciperà in serata a un doppio appuntamento, prima ospite del locale Skottadito dove ci sarà proprio anche la Bondi, mentre a seguire la Festa dello Sport 2018 organizzata dal Comune di Vigarano Mainarda. Occasione in cui il sindaco Barbara Paron premierà le tre azzurre U16 per l’oro europeo, mentre il presidente Marco Gavioli presenterà al pubblico la squadra e illustrerà l’attivita attualemente in svolgimento.
Tra le note del match la gara di domani sarà anticipata da un’amichevole Under 14 tra le volpine di Basket Academy Mirabello e le parietà del Famila Schio. Ricordiamo che l’accesso è omaggio per tutti i tesserati di Settore Giovanile Bk Academy e Meteor Basket, con un prezzo speciale rivolto alle famiglie di soli 5,00€.
Game Note
Ex della gara: Nessuno
Arbitrano
Bartolomeo Antonio di Cellino San Marco (Br), Valzani Andrea di Corbetta (Mi) e Calella Daniele di Bologna
La formazione avversaria
La formazione campione d’Italia ha rinnovato molto in estate inserendo giovani di qualita come Andrè Futo o Martina Fassina, senior italiane di comprovata esperienza come Martina Crippa e Marcella Filippi. Grossi cambiamenti anche nel parco straniere con il ritorno di Levander per sopperire alla gravidanza di Yacoubou.
IN PANCHINA: Pierre Vincent MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 69,0 Valutazione: 78,0
Game Time
Si gioca Sabato 13 Ottobre 2018 alle ore 20.30 al PalaVigarano
Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV
Domenica 14 poi sarà il giorno del debutto ufficiale al PalaLupe per le ragazze del Fila San Martino. Domenica alle 18.00, il palazzetto di Via Leonardo da Vinci ospiterà il match con la Gesam Gas&Luce Lucca, valido per la seconda giornata di A1 Sorbino Cup. Dopo lo sfortunato ma comunque promettente esordio con Napoli, ancora un big match dunque per le ragazze di coach Abignente, che affronteranno un’altra avversaria desiderosa di disputare un torneo d’alta classifica. Per farlo, chiamano a raccolta i loro tifosi: l’obiettivo è un PalaLupe gremito e vero sesto uomo in campo.
L’AVVERSARIA. Così come San Martino, in estate Lucca ha rivoluzionato il proprio roster. Il team del riconfermato coach Lorenzo Serventi ha salutato tante giocatrici importanti, ma ne ha accolte altrettante. Nella vittoria conquistata alla prima giornata con Empoli (75-67) si è messa in luce la 32enne ala americana Krystal Vughn, top scorer del primo turno con 25 punti. Tra gli altri volti nuovi Giulia Gatti, arrivata da Schio come Ngo Ndjock, le ex Battipaglia Treffers e Orazzo, l’ex Broni Ravelli. Il terzetto di straniere è completato da Bashaara Graves, pivot con un passato in WNBA vista lo scorso anno in Israele.
I PRECEDENTI. Nella scorsa stagione, grazie al Round of Challenges, gli scontri diretti fra San Martino e Lucca sono stati tre, e per due volte è saltato il fattore campo. Il confronto più recente è stato vinto dal Fila al PalaTagliate (71-62), mentre gli altri due erano stati favorevoli a Lucca. Il bilancio totale delle sfide giocate in A1 è di 7 vittorie per le toscane e 4 per le sanmartinare.
PREMIAZIONI & OSPITI. Sarà una domenica ricca di eventi collaterali, al PalaLupe. Tra gli ospiti attesi, c’è anche la diciassettenne sanmartinara Camilla Alessio, reduce dall’argento conquistato ai Mondiali Juniores di ciclismo a Innsbruck. Torna anche quest’anno inoltre il Concorso “Premia la tua Passione”, che ogni settimana mette in palio ricchi premi per i tifosi. Si comincia con i kit messi a disposizione dal main sponsor Fila Surface Care Solutions.
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00. L’ingresso intero per i non abbonati è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre da quest’anno la soglia per l’ingresso gratuito si è alzata fino ai 21 anni! Sarà inoltre possibile, per chi non lo avesse ancora fatto, acquistare l’abbonamento valido per tutta la stagione di A1 e di A2, playoff/out compresi (quasi 30 partite totali): la convenienza è netta, infatti il costo dell’abbonamento intero è di appena 60 euro (qui tutte le info).
DIRETTA WEB. Ricordiamo ai tifosi che quest’anno la casa dello streaming di A1 è la neonata LBFtv (www.lbftv.it), per chi non potrà seguire lo spettacolo dal vivo al PalaLupe qui tutti le info e i costi dell’abbonamento online.