E’ partito il countdown per l’inizio della stagione, siamo al 4 agosto e mancano esattamente meno di due settimane al “via” per gli uomini di coach Evgeny Pashutin a Cantù che si ritroveranno dopo Ferragosto, esattamente il 16, per la prima seduta in palestra al “Toto Caimi” di Vighizzolo.
Ci sarà ovviamente anche Maurizio Tassone, esterno confermato nel roster biancoblù insieme al compagno di reparto Salvatore Parrillo. E Maurizio Tassone vuole farsi trovare più che pronto:
«Dopo aver trascorso le vacanze in Puglia prima e nelle Marche poi ho svolto un programma di allenamenti personalizzato, a Torino, seguito da una persona specializzata. Questo per arrivare a metà agosto il più pronto possibile, poi per il resto ho cercato di godermi i momenti liberi con la mia famiglia che durante l’anno vedo poco».
Maurizio Tassone è consapevole però che anche se si parte tra poco, deve fare tanti sacrifici in palestra in questo periodo, perché è in estate che ci si può preparare al meglio per una nuova stagione, sia mentalmente che soprattutto fisicamente.
«Ogni estate sono solito a fare anche dei camp, quest’anno sono riuscito a farne diversi, sia al mare che in montagna, da Nord a Sud. È una cosa a cui tengo molto, che ho sempre fatto quando ero piccolo. Ora che sono adulto capisco ancor di più quanto questi camp siano importanti per i bambini, i quali hanno l’occasione di stare a contatto con persone più grandi ed esperte. Mi fa molto piacere condividere con loro questi momenti».
Intanto nel tardo pomeriggio di venerdì 3 agosto, presso la sede della Pallacanestro Cantù, l’assemblea dei soci ha proceduto alla nomina del nuovo Amministratore Unico nella figura di Roman Popov. Non è comunque mancato un sincero ringraziamento al dott. Andrea Mauri per il grande lavoro svolto fino ad oggi in Pallacanestro Cantù e lo stesso Mauri proseguirà la sua collaborazione con la società Pianella srl, designata dalla proprietà alla realizzazione del nuovo Palasport Pianella.
Infine, sempre nella serata di venerdì 3 agosto, è terminata la prima fase della campagna abbonamenti “All 4 One”, valida per assistere alle gare casalinghe di regular season della Red October Pallacanestro Cantù durante la stagione sportiva 2018-19. Oltre alle quindici partite interne di campionato presso il “PalaDesio”, il tifoso biancoblù che ha sottoscritto la nuova tessera durante la prima fase avrà incluso nel proprio abbonamento anche gli incontri preliminari di Basketball Champions League.
I numeri sono molto positivi se si pensa che ad essersi abbonati alla nuova stagione sono stati ben 967 tifosi canturini.
Al via lunedì 6 agosto la seconda fase della campagna abbonamenti, la quale terminerà sabato 29 settembre.