Una buona notizia dal Mercato LBA per la Vulle Pesaro: arriva in riva all’Adriatico l’ala piccola Luca Conti, direttamente dalle giovanili dell’Aquila Basket Trento. Il giovane Luca Conti nel settore giovanile trentino avrà un contratto biennale e farà parte del roster del team biancorosso nelle prossime stagioni.
Luca Conti nasce il 20 dicembre del 2000 ed è alto 196 cm ed il suo curriculum è decisamente brillante. Cresciuto nelle giovanili di Trento, Luca Conti ha preso sempre parte delle rappresentative Italbasket U14M, U15M, U16M ed infine U18M. Proprio impegnato proprio in questi giorni nei campionati europei in Lettonia anche se, al momento, non ha particolarmente brillato Luca Conti.
Ma va anche ricordato che Luca Conti ha invece brillato partecipando, con la formula del prestito temporaneo, all’Adidas Next Generation con la casacca della Stella Azzurra, la Euroleague degli U18M appunto, raggiungendo la finale nel maggio scorso. Nonostante la vittoria del Lietuvos Rytas nella finale di Belgrado, Luca Conti ha mostrato le sue doti di buon difensore ma soprattutto di cecchino da fuori, con percentuali molto interessanti per un classe 2000.
Alla Vuelle Pesaro sono certi che potrà far valere le sue qualità, in bocca al lupo a Luca Conti!