Un bel colpo quello dell’Umana Reyer Venezia, è di poche ore fa la ufficializzazione dell’accordo degli orognata con l’ala-centro Valerio Mazzola. Nato a Ferrara classe ’88 e in uscita dalla FIAT Torino, Valerio Mazzola ha giocato per due anni aiutando il team piemontese nel percorso di crescita iniziato 3 anni fa con il ritorno in Lega A, percorso al momento culminato con la conquista della Coppa Italia a Firenze nello scorso febbraio.
I numeri di Valerio Mazzola in maglia FIAT Torino nella passata stagione sono stati molto interessanti: 29 incontri in Serie A (15 volte nello starting five), 5,2 punti (high 20 contro Varese) di media, tirando con il 47,7% da 2 e il 39,7% da 3. Infine, come già detto prima, oltre a vincere la Coppa Italia e partecipato alla EuroCup (16 presenze).
Nella carriera di Valerio Mazzola la Lega A è una costante dal 2007-08, anno in cui Valerio Mazzola con la sua Ferrara la conquista sul campo con la promozione in Serie A, è passato nel marzo 2011 a Montegranaro e, dopo quattro stagioni, alla Virtus Bologna. In maglia azzurra, ha partecipato agli Europei Under 20 nel 2008 e ai Giochi del Mediterraneo nel 2013.
Le prime parole di Valerio Mazzola da giocatore dell’Umana Reyer Venezia:
“Sono molto felice di far parte dell’Umana Reyer per me è il capitolo più importante ed interessante della mia carriera e l’affronterò con grande entusiasmo e determinazione. Non ho esitato un secondo ad accettare la proposta della società, sono una persona ambiziosa e credo che questa per me sia una grande opportunità. Ho grande rispetto di tutti all’interno del club, mi metterò a disposizione per dare il mio contributo all’interno di un gruppo già rodato, credo che l’opportunità di essere parte di un club importante come quello orogranata sia arrivata come risultato del lavoro quotidiano e della dedizione che ho messo in ogni giorno di allenamento. Ho voglia di iniziare, sorprendere e portare il mio entusiasmo. Dell’Umana Reyer conosco bene il preparatore Renzo Colombini, con cui ho lavorato tanti anni, ma anche Biligha, De Nicolao e Giuri con cui ho condiviso un’esperienza in Nazionale. In generale il Club è una realtà solida, consolidata e ambiziosa come hanno dimostrato i recenti successi. Ripeto, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza e di conoscere i miei nuovi compagni, staff e tifosi, spero che insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni!”