La Reyer Venezia, una delle poche squadre che da almeno un paio di stagioni cerca di consolidare il gruppo di giocatori da mettere a disposizione dello staff tecnico senza doverlo ogni anno rivoluzionare, ufficializza stamane l’arrivo della guardia-ala piccola ceca Tomáš Kyzlink.
Giocatore di 25 anni compiuti, nativo di Vyskov nella Repubblica Ceca, Tomáš Kyzlink è un giocatore che nella scorsa stagione si è fatto apprezzare nelle fila della Soundreef Mens Sana Siena. Arrivato nel gennio ’18 in Toscana nell’ottica di conquistare i Playoff – obiettivo poi sfumato dai senesi – sino alla fine della stagione Tomáš Kyzlink il suo impiego è stato molto importante: 31 minuti in campo con 17,1 p.ti/gara, 3,9 rimbalzi e 3,3 assist di media, tirando con il 55,3% da 2 e il 41,5% da 3.
Tomáš Kyzlink, nazionale della Repubblica Ceca (con cui ha disputato Eurobasket 2017), non è dunque un giocatore che non sappia farsi rispettare in possesso di palla, in Italia lo si era già visto nelle fila della Blu Basket Treviglio sempre in A2 nel 2015-16, poi due anni di nuovo in Europa: in Slovenia prima ed in Francia dopo, al Bourges.
Ovvio che il suo spot sarà quello di dare fiato, tempo e soluzioni nelle giornate in cui Bramos, Tonut & Co. dovessero andare in difficoltà ma, si sa, la Reyer di De Raffaele è sempre meritocratica nelle scelte sul campo.
Ecco le prime parole di Tomáš Kyzlink all’ufficializzazione dell’ingaggio in orogranata:
“Sono entusiasta di tornare a far parte dell’Umana Reyer e di rappresentare una delle società migliori in Italia. Ho vissuto una bella esperienza a Siena in cui sento di aver recuperato fisicamente e mentalmente dall’infortunio che mi aveva condizionato nella prima parte della stagione scorsa. Ho avuto modo di ritrovare il feeling con il gioco e sento inoltre di essere migliorato in alcuni aspetti del mio gioco. Ho parlato con coach De Raffaele e non vedo l’ora di cominciare la stagione. Il mio dovere sarà quello di integrarmi il più in fretta possibile con i miei compagni, lavorare duro e dare il mio contributo alla squadra per provare a vincere più partite possibili. Per me è un onore poter giocare insieme a giocatori di altissimo livello come sono i miei compagni, darò tutto me stesso!
Un saluto a tutti i sostenitori orogranata, ci vediamo ad Agosto, buone vacanze!”.