Un affascinante “Derby Triangolare” per la terza dell’Old Star Game. Dopo il successo dello scorso 6 Aprile, con il “Ritorno dei MITI nel Derby di Bologna”, che ha visto sugli spalti del Pala Dozza 5.000 tifosi bolognesi, e stabilito un Record di beneficenza di 20.000 euro in un match-ricordo della Pallacanestro Italiana, sarà la città di Desio ad accogliere i Campioni della Pall. Cantù, Olimpia Milano e Pall. Varese con “Il Ritorno dei MITI nel Derby Lombardo”.
Una vera e propria celebrazione per i protagonisti delle tre Regine d’Europa, che torneranno a rivivere i fasti d’oro dei loro successi e si sfideranno nuovamente per sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace, impegnata in Italia e nel Mondo nella cura di bambini affetti da labiopalatoschisi ed altre malformazioni cranio- maxillo-facciali.
L’appuntamento con la storia è Sabato 24 Febbraio alle ore 20:30 al Pala Banco Desio, i fondi raccolti con la vendita dei biglietti andranno in sostegno del progetto Smile House a Milano.
Dino Meneghin, storico giocatore di Milano e Varese
“Sono coinvolti i 3 club più importanti della storia del basket lombardo, società che non solo hanno costruito giocatori, ma soprattutto uomini. E’ per noi davvero un grande piacere ritrovarci e utilizzare questo momento per un’occasione di valenza sociale per coloro che hanno più bisogno. Faccio un appello ai tifosi, spero che vengano numerosi al Palasport di Desio per dare un contributo sostanziale di aiuto a coloro che lavorano con enorme dedizione per questi bambini.
Pierluigi Marzorati, storico giocatore di Cantù
“E’ davvero una cosa molto bella, il basket dimostra di esserci e che vuole fare qualcosa dal punto di vista sociale. Sarà l’occasione anche per ricordarci di quando i nostri derby erano pieni di giocatori italiani, una rimpatriata molto piacevole”.
Flavio Portaluppi, General Manager Olimpia Milano
“E’ un’iniziativa meritoria alla quale daremo certamente visibilità, speriamo dunque che davvero tanti tifosi potranno accorrere al palazzetto. Ringrazio, ancora più che gli sportivi, soprattutti gli uomini che hanno accettato di rimettersi in gioco ancora una volta, con tanto di canotta e pantaloncini, per un’occasione di questo tipo sul nostro amato parquet”.
Claudio Coldebella, General Manager Pallacanestro Varese
“E’ estremamente piacevole essere qui, come Pall. Varese ci siamo messi subito a disposizione vista la valenza sociale e sportiva dell’evento. E’ importante dare peso alla storia e a chi questa storia l’ha fatta.
L’anno passato ho giocato questo match con la Virtus Bologna, vedere un PalaDozza con 5000 spettatori è stato emozionante. Giocatore, in fondo, lo rimani sempre. Mi piace questa iniziativa che coinvolge gli “over”, lo sport è veramente importante a tutte le età”.
Andrea Mauri, dirigente responsabile Pallacanestro Cantù
“Fin dal primo incontro siamo rimasti colpiti dalla passione di questo progetto. Un evento che merita un palcoscenico da Serie A. Vedere tutti questi campioni sarà una grande emozione, anche per i più giovani che magari non li hanno visti dal vivo”.